- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- alcune ottimizzazioni per l'indicizzazione sito joomla
-
alcune ottimizzazioni per l'indicizzazione sito joomla
Buongiorno.
Tramite strumenti per webmaster, ho impostato il dominio preferito (www . nome.it/ invece di nome . it/). Adesso vorrei sapere se devo fare i reindirizzamenti 301 per tutti gli altri link che portano sulla home: nome . it , www . nome . it /index.php , e altri se ci sono.
-
Ciao ELvis86, potresti spiegare meglio cosa intendi? i reindirizzamenti intendi sul webmaster tool o nel componente Redirect di joomla?
Grazie..
-
Non mi riferivo a niente in particolare. Ho letto che se ci sono più link diversi che portano alla stessa pagina (in questo caso la home) non è una cosa buona e che quindi dovrei fare dei reindirizzamenti. Il come farli e il dove sinceramente non l'ho capito e allora ho chiesto aiuto qui.
Tu mi puoi aiutare?
-
Ciao, beh è anche normale che la home di un sito riceva molti link, quindi non ti preoccupare se cio accade... Per il discorso di joomla devi aver abilitato il plugin redirect, dopodiche vai tra i componenti -> redirect e li trovi tutti i link "rotti" ovvero quelli disabilitati, che dovrai pian piano far puntare alle pagine che vorrai...
Ciao!
R.