- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- WordPress
- Creare utente amministratore
-
Ciao, dovresti fornirci copia autenticata di un documento di identità (fronte retro) e codice fiscale e tutta la documentazione che certifica sei il proprietario del sito.
E 100 Euro per il lavoroScusami ma a parte la tua richiesta molto bizzarra, non scrivi nemmeno di che tipologia di sito stai parlando e in che rapporti reali sei con questa Web Agency. In poche parole stai chiedendo, come sconosciuto, aiuto per bucare un sito, sconosciuto anche questo.
Prova a raccontare qualcosa di più, magari ci aiuti ad aiutarti.
-
Scusate mi sono spiegato male!
Partiamo da una cosa... la mia web agency può rifiutarsi di darmi l' accesso con livello amministratore al sito della mia azienda creato da loro ma pagato da me con hosting mio pagato da me?
Loro sono sempre stati ostili poichè dal momento che lavoravo anch' io in una web agency mi posso arrangiare su molte cose e a loro non va bene ovviamente.
Vorrei quindi capire se posso obbligarli a darmi l' accesso amministratore al mio sito e in caso contrario vorrei capire come farne uno mio partend dal database.
Ho visto che si può tramite wp_users e wp_usermeta
Grazie!
-
Ciao, sei hai accesso al DB cerca su internet "reset wp password via db".
Per la possibilità di accesso dipende tutto dal contratto.
M.
-
Ok grazie!
Il contratto non dice niente in merito... quindi ho più ragione io o loro?
-
ehehehe. Bel problema. Loro possono dire che il sito è loro e che tu lo puoi solo usare da interfaccia grafica quindi non puoi accedere come amministratore.
M.
-
@borghe84 said:
Partiamo da una cosa... la mia web agency può rifiutarsi di darmi l' accesso con livello amministratore al sito della mia azienda creato da loro ma pagato da me con hosting mio pagato da me?
E' semplicissimo da risolvere, a chi è intestato hosting e soprattutto dominio?
Se è tutto intestato a te se tu il proprietario della struttura, quindi puoi fare quello che ti pare, anche cancellare tutto o inibire l'accesso a chi ti pare.
Ma se per caso, tu ti sei intestato dominio e hosting, ma il progetto è a nome di questa web agency, quindi c'è il loro marchio, logo, dati aziendali, partita IVA eccetera, allora sei un po' in un pasticcio.
-
Dominio mio, hosting mio, sul sito non c'è nessun riferimento a loro, nemmeno nel codice sorgente...
-
Scusami ma se è tutto tuo segui le indicazioni di ziobudda, accedi al database via phpMyadmin, e cerca su internet una delle numerosissime guide per resettare la password di amministrazione.
Oppure meglio ancora crea un nuovo utente come amministratore, sempre nel database ovviamente visto che non hai accesso a WordPress, per esempio segui questa guida: wpbeginner.com/wp-tutorials/how-to-add-an-admin-user-to-the-wordpress-database-via-mysql/
Comunque è un tantino ambigua questa tua richiesta, più che altro perchè dai informazioni molto parziali e vaghe. Per farti un esempio, ti è stato consigliato di accedere al database, ma ora mi sorge il dubbio che tu non sappia come accedere a phpMyadmin. Correggimi se sbaglio.
-
Conosco phpMyadmin ma non sono di certo un esperto, per questo chiedevo un sostegno. Vi ringrazio tutti, proverò dal database a creare un nuovo utente. Grazie ancora a tutti
-
Prima di fare qualsiasi cosa esporta il database:
cionfs.it/forum/guida-come-esportare-un-database-da-phpmyadmin-vt8570.htmloppure
francescodagostino.name/blog/311-phpmyadmin-backup-database-mysql