• User Attivo

    utente che dice di essere della polizia postale, non so se crederci

    Nel mio gruppo su FB ho ricevuto questo mess in privato dalla Polizia Postale Ps

    "La ringraziamo per la Sua collaborazione e per aver accettato la Nostra richiesta d'iscrizione al gruppo.
    Abbiamo avuto modo di verificare i contenuti del gruppo e verificare che gran parte delle segnalazioni sono, a tutti gli effetti, immotivate.
    Le chiediamo un'ultima cortesia, che ci sarebbe utile a concludere gli accertamenti e chiudere la pratica riguardante il Suo gruppo. Dovrebbe mettere questo profilo tra i gestori del gruppo, di modo da renderci più semplice effettuare gli ultimi controlli sugli utenti che vi hanno aderito . La misura sarebbe del tutto temporanea, un nostro operatore svolgerà le verifiche del caso entro e non oltre la mezzanotte del corrente giorno."

    Insomma, il mio è un gruppo aperto, possono vedere tutti gli utenti e i loro profili.
    Perché dovrei dar loro la possibilità di amministrare il mio gruppo, non si sono identificati, né un nome, né un recapito, niente di niente...


  • Moderatore

    Potrebbe essere un buontempone ma anche un tentativo di truffa per poter sfruttare il gruppo per sue attività non necessariamente lecite.

    Andando sul profilo del tizio puoi segnalarlo a Facebook in modo che facciano controlli sulla sua reale identità. Certo che se è un profilo ufficiale della Polizia Postale ci sarà anche un recapito telefonico dove puoi chiamare per verificare personalmente.


  • User Attivo

    Non ti preoccupare, se fosse del cnaipic l'avresti capito da un pezzo!


  • User Attivo

    si è rivelato un utente-truffa
    l'ho segnalato a FB ...però ho visto che in giro ce ne sono diversi...mi chiedo se sono liberi di scrivere ste cose...boh...
    grazie comunque per le vostre risposte


  • Moderatore

    Mi par di ricordare che spacciarsi per pubblico ufficiale sia un reato. Se poi l'utente risultasse coinvolto in frodi informatiche il quadro penale si aggraverebbe.