• User

    Scelta delle Keywords per un blog

    Buongiorno a tutti,

    sto gestendo un blog turistico su Bormio e quotidianamente pubblico articoli che possano interessare a turisti che stanno a Bormio o che ci vogliono andare.

    Il controllo SEO dei post lo faccio con YOAST. Nel post di oggi - "Parco Nazionale dello Stelvio, sabato si ciaspola" - ho scelto la keyword "Parco Nazionale dello Stelvio". Il post è inserito nella categoria Natura/Parco Nazionale dello Stelvio.

    Yoast mi ha segnalato questo errore rosso:

    You've used this focus keyword 5 times before, it's probably a good idea to read this post on cornerstone content** and improve your keyword strategy.**

    sottolineando il fatto che già in altri post precedenti avevo segnalato quella Keyword per l'ottimizzazione. Tutti quei posto però avevano contenuti inerenti al Parco Nazionale dello Stelvio: gite, ciaspole, attività, la descrizione dello stesso parco. In ogni caso si parla di 6 articoli con quella keyword su 182, quindi circa il 3% del totale...

    Mi hanno detto che rischio il problema della sovraottimizzazione delle Keywords. Io pensavo che, mettendo più post e contenuti di qualità con la stessa keyword, google mi avrebbe riconosciuto come sito interessante e quindi "premiato". :mmm:

    Qualche esperto può darmi un'opinione in merito?

    Grazie.

    Matteo.


  • User Attivo

    Yoast è un ottimo strumento ma offre info di base che vanno interpretate di volta in volta a seconda delle situazioni. Un’altra maniera per ottenere l’effetto desiderato è quella di creare articoli correlati ed utilizzare sinonimi e parole chiave inerenti. Oltre a ciò ti consiglio di curare anche l’internal linking per ottenere il risultato voluto.