• User Newbie

    Sito per locali, ristoranti

    Buongiorno ragazzi,

    vi do il link del mio sito dove con amici realizziamo post per i locali ecc , amatorialmente , ma molto professionalmente siccome siamo 3 grafici e un seo amatoriale , sperando con voi di crescere e formarmi.
    il sito e fatto tutto in html perche elaboramo noi nei particolari grafica personalizzata , mentre con wordpress mi strovo mooltolegato..se dovessi fare una cambiamento sostanziale in una pagina singola.

    il link è

    imperiummilano.com/

    come posizionamenti sono molto soddisfatto , ma a vlte non riesco a capire con un buon testo , siccoma abiamo uan ragazza giornalista, che ci aiuta a scrivere i testi , e quindi a volte non riesco a far alzare la posizione anche di 2/3 posizione, se è la struttura che mi limita o sono io che non ho esperienza in tal modo da avanzare il posizionamento.

    guardatelo e datemi qualche consiglio con cui migliorare l ottimizzazione delle pagine al livello tecnico.
    grazie


  • Super User

    Gmodica, credo che dovresti scrivere un POST dedicato alla tua richiesta.


  • Community Manager

    Ciao gmodica,

    il progetto è interessante, mi piacciono i siti dove si seleziona invece che mettere di tutto.

    Il problema sta sempre però nella user experience...l'utente che arriva nel tuo sito non vuole leggere ma, come prima cosa, vuole una lista filtrabile con visuale su mappa. Una volta che si è fatto la sua ricerca e ha scremato i vari ristoranti inizia a leggere le schede.

    Questo è molto importante 🙂


  • User Newbie

    Ciao
    per "use esperience" che intendi, non sono molto tecnico, fammi capire, cosa mancherebbe di importante ?? un sotto menu? oo...

    per la seo....volevo chiederti se la struttura era stata creata bene....molto dicono ottimizzare le strutture con h1 ecc io quello lho fatto...non so se centra anche lo scheletro in html per la seo...

    grazie anticipatamente a tutti...


  • Community Manager

    Intendo esperienza d'uso, scusa il tecnicismo!

    Quello che devi fare è pensare al modo più utile all'utente di trovare il ristorante che fa per lui 🙂

    Ti consiglio, per una prima lettura veloce, questa: http://www.neoseo.it/guida-seomoz/

    🙂