• User

    Sito in costruzione e gia' pensando come renderlo visibile sui motori di ricerca

    Buongiorno a tutti ,

    so che e' prematuro aprire una discussione per parlare del mio sito in costruzione , ma voglio capirci un po' di piu' sul fatto di rendere visibile il mio sito che per ora e' in costruzione , ma gia' si trova nello spazio hosting da me acquistato , soltanto che quando viene digitato l'indirizzo esce una pagina che il sito e' in costruzione.

    Quindi cosa potrei iniziare a fare per rendere il mio sito indicizzato ? posso inserire in questa pagina gia' le parole chiavi ? oppure come devo procedere per far si che tra quando un mese il sito andrà in rete " SITO COSTRUITO IN JOOMLA " gia' sia ad una buona posizione in google ?

    Grazie a tutti per il tempo che mi dedicherete.


  • User

    Ciao tecniconapoletana82, prima di risponderti mi permetto di specificare la differenza tra:
    **
    Ottimizzazione**: insieme di azioni che prevede la corretta gestione del codice delle tue pagine Web e il corretto utilizzo dei tag html (title,h1, h2...,grassetto etc)
    Indicizzazione: è la segnalazione ai motori di ricerca dell'esistenza del tuo sito e delle relative pagine: migliore è l'ottimizzazione, migliore e più veloce sarà l'indicizzazione, quindi il posizionamento.
    Posizionamento: è la presenza di una pagina web nei risultati della ricerca per determinate parole chiave.

    Le prime due attività sono correlate. Google come gli altri motori di ricerca "ama leggere", quindi non è sufficiente inserire soltanto le parole-chiave per essere visibili nei risultati di ricerca ma devono essere correlate ai testi e inoltre il posizionamento in Google è un processo lungo, per ottenere posizioni stabili possono servire fino a 6/7 mesi. Io metterei il sito web offline e poi una volta terminato, quindi dopo aver creato gli articoli, avviato una prima fase di ottimizzazione e inserite le parole chiave (pertinenti con il contenuto degli articoli), metti il tuo sito web online.Non saranno 30 giorni a farti perdere tempo, meglio aspettare ma presentarsi agli spider con un buon lavoro e con un buon codice :wink3:
    Contemporaneamente potresti crearti una pagina index.html, semplice e molto testuale nella quale presenti la tua attività e compili i meta tag: titolo, descrizione, parole chiave; cosi facendo vedrai il contenuto di questa pagina al posto di "sito in costruzione", una volta che il tuo sito web joomla è pronto, elimini la pagina index.html.


  • User

    grazie per la tua spiegazione ,

    questa pagina in costruzione gia' esiste , posso usare un metatag generator per creare tutta la struttura del codice da applicare alla pagina web ? o dovrei leggere prima qualche guida per farmi un idea di cosa stiamo parlando ?.

    Grazie


  • User

    Digitando l'url del tuo sito web vedi la pagina di default joomla che ti avvisa che il sito è in costruzione,ma caricando una pagina index.html di cui ti ho detto prima, nn vedrai più la pagina di default. Ti conviene leggerti articoli e tutorial in ambito seo, qui sul forum ne trovi quanti ne vuoi. Un generatore di meta tag che puoi utilizzare gratuitamente è:
    tuttowebmaster.it/strumenti/meta_tag_generator.php


  • User

    Ti voglio ringraziare del tuo prezioso aiuto , potrei approfittare per chiederti qualche altra cosa ? poi inizio a leggere anche qualche guida , ma vorrei togliermi dei dubbi sulla compilazione con il metatag generator :

    Titolo pagina : beh questo lo so a cosa serve

    Descrizione: questa e' la descrizione del sito che andrebbe messa che uscira' quando viene ricercato il sito

    Keywords: non credo che c'e' bisogno di dire altro

    Autore: Ecco qui nascono i primi dubbi , bisogna mettere l'autore del sito oppure l'autore per intenderci il committente del sito ? io credo che bisogna inserire l'autore di chi usa il metatag

    Copyright: Il copiright del sito ?

    Indirizzo e-mail: questo indirizzo mail per quale motivo ? quale e' consigliabile mettere ?

    Set di caratteri: Questo non sono riuscito a capire quale usare una buona spiegazione mi farebbe bene davvero o meglio potresti indicarmi dove cercare informazioni a riguardo.
    [RIGHT][/RIGHT]

    Indicizzazione: Il suo vero utilizzo ?

                                                                                                                                                                 Cosa indicizzare?
    

    REVISITA : QUESTA APPLICAZIONE VIENE FATTO PER IL MOTIVO CHE DOPO UN TOT DI GIORNI POSSA RITORNARE A RIVISITARE IL CODICE E CAMBIARE LE KEYWORDS

    SCUSAMI SE TI HO CHIESTO TANTE COSE , MA E' GIUSTO PER INIZIARE A CAPIRE IL METATAG GENERATOR , SE PUOI DARMI UNA MANO TE NE SAREI DAVVERO GRATO.

    GRAZIE


  • User

    vedo che sei proprio alle prime armi..per evitare problemi ti invito ad approfondire le tue conoscenze teoriche, non perchè non voglio aiutarti ma con lo stesso con cui leggeresti la mia risposta puoi leggerti questo articolo 😉 :
    qui trovi l'indice completo della guida seo : tuttowebmaster.it/indicizzazione/
    qui trovi il corretto uso dei meta tag: tuttowebmaster.it/indicizzazione/meta-tag.php
    naviga un pò in questa guida è ben fatta, facci sapere :ciauz: