- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Grafica, Visual Design & UX
- Problema con voci di menù
-
e come dovrei fare per far sì che il pulsante sia attivo anche durante l'animazione?
-
Aggiunge l'azione al pulsante come lo fa normalemente.:D
Esempio per calendario: al keyframe 15 e 49
Aggiungo, la prossima volta assegna l'azione al pulsante prima di fare il motion tween.
-
Ok Onsitus.. adesso provo e vediamo se funziona! Un'altra cosa, in alto al mio fla ci sono 3 simboli: home, bookmark e mail. tu sai come si aziona il pulsante bookmark?
va
-
Ok Onsitus.. adesso provo e vediamo se funziona! Un'altra cosa, in alto al mio fla ci sono 3 simboli: home, bookmark e mail. tu sai come si aziona il pulsante bookmark?
va bene questa dicitura?
on (release) {
getURL("javascript:addbookmark()");
}???
-
on(release){ getURL("javascript:window:external:AddFavorite('URL','TITOLO')"); }
non sono sicura se funziona con tutti i browser.
Prova e fa sapere.;)
PS: URL=url al tuo sito; TITOLO=titolo che apparira nel menu 'preferiti'
-
Purtroppo non funziona, o almeno non funziona da me (oppure sono io che ho sbagliato a fare qualcosa), ma ti ringrazio per la consulenza sulle voci di menù! Mi hai salvato dalla clinica psichiatrica Adesso provo a rislvere il problema bookmark
-
on (release) { getURL("javascript:window.external.AddFavorite(window.location,document.title)"); }
Per Internet Explorer va pure bene ma non con Mozilla (non ho provato altri):D
Aviso personale, questi pulsante sono inutile se qualcuno vuole proprio mettere il mio sito sotto preferiti sa come farlo.
-
Ok, grazie miell! adesso ho inserito questo script e almeno su explorer e firefoz funziona! Comunque so che è inutile, ma è sempre meglio non lasciarsi anche queste piccole cazzatine alle spalle. se non altro ora so cosa scrivere nel caso volessi aggiungere robaccia in un menù
Adesso chiedo un'altra cosa. Quando si clicca col tasto destro su un oggetto in flash alle volte viene fuori un menù piuttosto esteso e altre volte solo due righe. Sono andato in IMPOSTAZIONI PUBBLICAZIONE ed ho tolto la spunta alla voce VISUALIZZA MENU'. Adesso quando premo F12 per visualizzare il lavoro mi appare il menù ridotto di 2 voci, ma se lo metto online riappare il mega-menù.
Dovrei fare altro per far apparire solo il menù di due voci?
-
Buonasera Dummie;)
tanto per iniziare cerca nel file aiuto incluso in flash per ContextMenu.
Trovera poi qui un tutorial in lingua inglese
http://www.kirupa.com/developer/mx2004/contextmenu.htm
-
Come sappiamo actionscript è un linguaggio OOP
La classe ContextMenu provvede di agire a runtime sul menu contestuale al click destro del mouse sull'swf.Come tutte le classi ha i suoi metodi.
Uno dei suoi metodi ( hideBuiltInItems ) permette di nascondere il più possibile l'interattività dell'utente al click destro, escludendo le voci di menu che Flash ha di default.var my_menu:ContextMenu=new ContextMenu(); my_menu.hideBuiltInItems();