• User Newbie

    Un saluto...stellare!

    Un saluto a tutti, mi presento, sono AstroElio (al secolo Alessandro Milani), e sono approdato qui dopo tanto vagare nel web per avere consigli e imparare cose nuove di questo variegato mondo di internet.
    Ho un sitarello per le mie foto astronomiche fotodistelle.it realizzato con wordpress con un tema gratuito e abbastanza personalizzabile come weaverII, non sono un webmaster (e non lavoro nel settore, anzi attualmente non lavoro proprio :gtsad:) e non ho grandi nozioni di programmazione, o meglio quasi 0, ma pian ma pian pianino sono riuscito ad ottimizzare il mio sito per il settore di nicchia a cui appartengo con risultati apprezzabili in pochi mesi, anche perchè la competitività è molto bassa.

    Adesso ho problemi con Mr G in relazione ai rich snippet che funzionano ma da qualche giorno (non so di preciso da quando perchè non controllo tutti i giorni 😊) non fanno più vedere la mia immagine nelle serp e da ignorantone, anche se le GoogleWMT mi dicono che è tutto in ordine, non so da cosa possa dipendere anche perchè nel frattempo ho fatto qualche aggiornamento ai plug-in.
    L'unico errore che riscontro nelle WMT è che nei microformati hatom (Errore: Missing required field "updated".Errore: Missing required hCard "author".)

    Giusto una infarinatura del problema per la presentazione, ho provato a fare una ricerca sul forum ma non ho trovato cose recenti, se pensate sia il caso (mod?) apro una discussione ad-hoc.

    Ringrazio Mr Giorgio Tave per lo spazio e per l' interessantissimo forum, e tutti coloro avranno voglia di leggermi e di darmi consigili.

    Ciao


  • User Attivo

    Benvenuto!


  • User Newbie

    Grazie!


  • ModSenior

    Ciao e benvenuto nel Forum GT. 🙂