- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Joomla!
- componente per creare portfolio su sito joomla
-
componente per creare portfolio su sito joomla
Ciao!!
Io avrei la necessità di creare un portfolio su un sito fatto in joomla che fosse simile a questo nella funzionalità
castirondesign.com/work/
Ovvero che ci fossero delle tab in alto dove un utente può selezionare se visualizzare tutto oppure la categoria di suo interesse
Quale potrebbe essere il componente migliore secondo la vostra esperienza?
Grazie!
-
Ciao coccinella076.
Nella JED (extensions.joomla.org/search?q=portfolio) ce ne sono diversi e trovi anche qualcosa di gratuito come "SP Portfolio". In qualche caso agendo sui CSS potresti riuscire ad ottenere lo stile desiderato.Francesco
-
Ciao Francesco,
Grazie per la risposta nel frattempo ho installato WS-Portfolio che mi ha permesso di ottenere l'effetto voluto.
L'interfaccia di utilizzo è semplice e immediata.
Uniche pecche: è a pagamento anche se la cifra non è impossibile e richiede l'utilizzo dei CSS per personalizzare la grafica quindi se chi lo sta installando non li conosce attenzione perchè nel sito dove lo vendono lo mostrano graficamente molto bello ma quello che vendono è basico senza effetti e nelle caratteristiche descrittive non c'è scritto con chiarezza!
-
Ciao coccinella076,
grazie del contributo.
Mai usato WS Portfolio ma l'avevo notato. Bello quell'effetto di estensione in basso con le informazioni aggiuntive (nel layout tipo masonry).Francesco
-
Si io lo trovo grazioso ma appunto non sono chiari nella descrizione che gli stili css che si vedono non sono compresi nel componente ma bisogna crearli da zero e questo secondo me andrebbe specificato dato che un utente paga per avere il WS-Portfolio!