• User

    Scrivere post non dal pannello di admin

    Buongiorno ragazzi... è un pò di tempo che mi sto scontrando contro questo problema! Ve lo descrivo brevemente:

    vorrei che tutti gli utenti registrati al sito WP, tramite una pagina sotto login possano inserire dei post.
    Inserire la pagina sotto login ci sono riuscito... ora però non so come fare per far si che un certo tipo di utente possa inserire un post senza passare dalla pagina di admin.

    Sapete se esiste qualche plugin che posso utilizzare per realizzare questo tipo di comportamento? magari inserendo il post come bozza e non direttamente pubblicato.

    Grazie mille.

    Ciao
    Roberto


  • User Attivo

    Potresti rendere tutti i nuovi utenti registrati "Collaboratori" (ruolo WordPress). In questo modo possono accedere al proprio pannello e scrivere un articolo che anzichè essere pubblicato sarà mandato in revisione (non sarà pubblicato finchè tu non lo avrai convalidato).


  • User

    Ciao Luca,

    ti ringrazio per la risposta.
    Avevo già provato anche io a giocare un pò con i ruali presenti in WP, ma il risultato non era di mio gradimento, in quanto all'utente era possibile vedere alcune voci di menù dei plugin presenti, e questo avrebbe comportato una insicurezza nel sito.

    Ora stavo pendando di creare un plugin mio personale, nel quale sia presente una form di inserimento dei campi ( anche personalizzati tipo advanced custom fields ) e farne la submit nella tabella dei post di WP.
    Sarebbe fattibile questa cosa?
    Ho visto su internet esempi simili, la mia domanda è, se nel caso inserisco valori custom, come faccio a salvare anchessi sul DB e poi rivederli nella pagine di gestione dei post nella parte di admin?

    Grazie mille.
    Roberto