- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Gestione di Forum
- WP 2.0 e aggiunta rewriterule a .htaccess
-
WP 2.0 e aggiunta rewriterule a .htaccess
Salve a tutti,
ho la necessità di aggiungere delle rewriterule al file .htaccess,
e da quello che ho capito WP 2.0 lo gestisce automaticamente da solo.Infatti sebbene abbia fatto delle aggiunte a mano al file .htaccess, esempio:
# BEGIN WordPress <IfModule mod_rewrite.c> RewriteEngine On RewriteBase / RewriteRule ********REGOLA AGGIUNTA ********************* RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-f RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-d RewriteRule . /index.php </IfModule>
END WordPress
la regola aggiunta funziona MA dopo qualche giorno la regola aggiunta è stata eliminata (penso quindi che sia stato WP)
Domanda: quand'è che wp va a modificare .htaccess?
Esiste un modo per rendere permanenti queste modifiche aggiunte?
grazie!
-
teoricamente basta che metti in sola lettura il .htaccess e risolvi il problema.
-
Io mi sono salvato questo documento ma non ho ancora avuto voglia di leggerlo, magari ti è utile
-
si praticamente ti dice che puoi aggiungere i permalink nel db di wp, come quelli che normalmente crea lui, e tenere nel .htaccess solo le rule base di wp.
non sò il perchè seguendolo io debba però mettere anche le regole in .htaccess per farle andare.
nb. se le levo dal db, non vanno più.
-
Interessante... ma quindi dici che c'è da modificare anche il file .htaccess pur usando quella classe?
-
@Fra_T said:
Interessante... ma quindi dici che c'è da modificare anche il file .htaccess pur usando quella classe?
io avevo riscontrato il problema che inserendo nel .htaccess il rewrite non funzionava.
solo dopo l'aggiunta in wp tramite la funzione funzionava correttamente, però qualora uno dei due venisse "remmato" il redirect termina di funzionare.
testato su due hoster diversi ( tophost & altervista ) com wp 2.0.4