• User Newbie

    Attenzione alle truffe che girano su youtube

    Buongiorno forum ,mi sono iscritto da pochi giorni ed avrei una piccola storia da raccontare .
    Questa è la storia di un ragazzo iscritto su youtube da circa 6 mesi (il ragazzo in questione sono io :bigsmile:)
    Ho cominciato a creare qualche video ,cosi' tanto per,,, ,Video con immagini e testo delle canzoni ,cose di questo tipo ,senza badare troppo alle regole del social (A ME SCONOSCIUTE) perchè mi passavo un pò il tempo tanto cosi',quando un giorno essendo io appassionato di informatica e tutto cio' che ne deriva ,ho cominciato a fare i primi video sull'utilizzo base di Photoshop.
    Il guaio è cominciato propio da li in poi ,perchè su Facebook avevo e ho tutto ora ,il contatto di un utente di youtube abbastanza ricercato per le sue guide di informatica, il quale mi ha fatto dei comlimenti assurdi dell tipo "sei troppo bravo , spieghi benissimo " anche se io onestamente non la pensavo nello stesso modo .Cmq .....tanto l ho sentito ,tanto ci siamo frequentati telefonicamente e su facebook ,mi ha convinto di creare dei veri e propi corsi base dalla A alla Z di Photoshop ,parlandomi che esisteva la possibilità di guadagnare con youtube tramite i video ,ovvero la tanto affamata ""partnership"",Facendomi dei discorsi psicologici e puntando sul fatto che sono diisoccupato da 2 anni ,che in italia non si trova lavoro ecc ecc ,che il lavoro sul web è il lavoro del futuro ,mi sono un pò fatto trasportare ,e ho deciso di cominciare a fare dei video fatti bene.
    Essendo lui un canale con circa 3000 iscritti e tante visualizzazioni giornaliere ,mi sono un pò appoggiato sull'esperienza di un utente piu esperto e informato di me sul mondo Di YOUTUBE
    L a truffa vera e propia è cominciata quando ,ha messo in atto il suo piano contro di me e contro anche altri utenti poco informati come me
    Che consiste in questo :

    1:Dal 2014 avremmo cominciato lezioni interattive a pagamento ,dove le persone avrebbero seguito lezioni online e i professori saremmo stati noi ,chi sulla grafica ,chi su altre materie

    2: LUI COME Canale di molta importanza su youtube ,avrebbe spiegato il suo progetto e dei suoi soci a youtube ,cioè quello delle lezioni di ogni tipo di materia ,e quindi ha ottenuto 4/5 partnership da distribuire ad altri canali che superino le 3000 visite mensili

    3:i fessi come me ed altri che hanno abboccato a questa cosa ,avrebbero dato i loro video migliori a lui da inserire nel suo canale e lui per ricambiare ci avrebbe fatto pubblicità sui social in generale e sul web,ma soprattutto su youtube in modo da farci aumentare visite e iscritti

    4:ci ha inviato un contratto ,dove cè scritto che lui come canale avrebbe avuto l'esclusiva sui nostri video in cambio della partnership e della pubblicita

    5:in piu' rispetto agli altri utenti ,gli ho tagliato e montato piu di 50 video, dati da un utente di youtube in cambio della partnership,io ho fatto questo lavoro in cambio di soldi ,pochi o tanti che siano non mi inportava perchè ho preso questa cosa come una specie di lavoro e poi mi piaceva il progetto di lavorare con delle lezioni online in futuro
    la prima volta i soldi me li ha inviati dalla seconda in poi non si è visto piu niente ,anche perchè dopo quei video mi ha affidato altri lavori di video montaggi da fare

    6:dopo che ha ottenuto i nostri migliori video ,non ha rispettato i patti di fare pubblicità al mio e agli altri canali ,diventava sempre piu' difficile avere un contatto con lui ecc.

    7.gli ho firmato il contratto e spedito ,chiedendogli di rinviarmelo firmato ,e non lo ha fatto ,quando una mattina mi invia un mail dove mi dice che da quel giorno in poi ero parte integrante del loro progetto e mi meritavo la partnership,nella mail cerà il link per attivarla con la raccomandazione di non girare quel link a nessu altro perchè gli erano rimaste 3 partnership da distribuire e se l'avessi persa non me l'avrebbe piu' potuta dare ,ho cercato di attivarla inutilmente perchè non avevo i requisiti e il sito che arrivava quel link guarda caso era in inglese,lui sapeva bene che io con l'inglese non vado daccordo ,quando un giorno per curiosità sono andato su quel sito ed ho fatto la tragica scoperta che quel sito dava la possinlità a chiunque di attivare la partnership bastava solo avere i requisiti necessari il sito in questione è RPM NETWORK
    Ho odiato me stesso per essere stAto cosi' ignorante ,da non informarmi prima su questo argomento ,che ho trovato una persona che mi lavato il cervello facendomi prima i complimenti raccontandomi tante cavolate e poi fregandomi cosi
    Ora secondo voi che dovrei fare .... all'inizio lo volevo denunciare ,poi mi è venuta la voglia di segnalare il suo canale A YOUTUBE,Perchè se penso che per 5 mesi lui a guadagnato ,visite ,iscritti ,e automaticamente soldi grazie anche a miei video e quello di altri stupidi come me mi vengono i nervi al massimo ,adesso conosco la verità gia da un mesetto buono ,ho chiuso il canale che cera descritto nel contratto e aperto un nuovo canale con un nome diverso ,lui non sa che conosco la sua truffa ,non mi sono fatto + sentire ,gli altri che sono stati truffati ho raccontato la verità da un paio di giorni e ci sono rimasti malissimo ,solo che essendo minorenni hanno paura di fare qualunque cosa ,io sono maggiorenne e ho deciso di racccontare tutto ,al tal proposito ho intenzione di creare un video parlando della truffa ,in modo che meno persone possibili ,caschino + in questa rete schifosa ,ho inviato un mail al canale TUTTOSUYOUTUBE in questi giorni dove ho speigato molto molto brevemente questa storia ,penso che per cio che ho scritto nella mail ,mi abbia preso un pò per pazzo perchè gli ho chiesto un appuntamento in video chat cosi velocemente senza speigare bene ,che avra detto ma chi è questo ???ecco i spero di poter avere un contatto con la persona di questo canale in modo da divulgare il mio messaggio ,non chiedo di dire il nome del canale malefico ma almeno di fare qualcosa ,attendo una risposta ,grazie a tutti quelli che mi consiglieranno -omar del canale folletto informatico


  • User Newbie

    Cè nessuno???:rollo:


  • Consiglio Direttivo

    Discussione in crossposting. Un filone identico è presente qui: http://www.giorgiotave.it/forum/leggi-per-le-professioni-web/215923-truffe-sul-web.html

    Chiudo in ottemperanza al Regolamento del Forum, art. 11.

    Si prega di attendere le risposte in un singolo filone, senza creare duplicati.

    Grazie dell'attenzione.