- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Pagespeed insign
-
Eccomi di nuovo. Il sito per il quale avevo creato questo trhead è ancora allo stesso punto. In questi giorni ho lavorato ad un altro progetto e meraviglia delle meraviglie il risultato di pagespeed è 100% mobile 100% desk (non credevo hai miei occhi), ho seguito le impostazioni del primo sito, unica differenza l'ultimo progetto è un Multisite Wordpress.
-
Complimenti
-
Grazie Juanin. In percentuale quanto è importante la velocità del sito per l'indicizzazione? Ho impostato due siti con lo stesso tema, stessi plugin, stesse impostazioni e stesso server ma ho due risposte diverse, secondo te da cosa può dipendere?
-
Mi devi dare i 2 siti per poter giudicare.
In ogni caso il valore di Pagespeed insight valuta le Best Practice che stai rispettando e non la reale prova su strada.
Per quello devi fare RUM (Real User Monitoring) e tramite webmaster tool controllar i tempi di risposta verso Googlebot.La velocità è importante per l'indicizzazione in quanto ogni sito ha un suo Crawl-Budget e di conseguenza più velocemente riesci a rispondere più budget avrai per la scoperta di URL.
-
Non ero sicuro di poter inserire il riferimento ai siti comunque sono solopittura.it e gethotelsbooking.it. Per il secondo è sopraggiunto un problema con W3 Total Cache ed ho inserito un nuovo trhead nella sezione "Plugin per Wordpress".
P.S. non posso inserire link attivi (sich!).
-
Ciao Rimpoce io non li vedo a 100% entrambi. È anche normale in quanto a livello di codice vedo che non metti in defer il cariamento dei JS e CSS non necessari al rendering.
-
In solopittura.it non l'ho mai ottenuto si attesta a 80% mobile e 93 desk, invece nell'altro se attivo w3 total cache è 100% soltanto che iniziano poi dei problemi di connettività come spiegato nell'altro therad. gethotelsbooking.it è un multisite.
Qui trovi lo screenshot di gethotelbooking.it quando attivo W3 Total Cache
gethotelsbooking.it/wp-content/uploads/2014/01/Screenshot-2014-01-11-18.25.02.png
-
Beh arrivi a 100 e 100 solo perché il sito non funziona e carica una pagina bianca con le scritte
-
Non ho capito come fa Pagespeed a leggere qualcosa quando il sito ha problemi di connettività. Esiste un tutorial su come impostare W3 Total Cache per un multisite o sito normale se è lo stesso?
-
Il problema non è di connettività, ma di char encoding.
-
Non sono preparato sull'encoding . So soltanto che la codifica più utilizzata è UTF-8 e che spesso crea problemi... accenti? Lingue? Vaghi ricordi di letture online. Conosci qualche articolo valido sull'argomento?
-
Bisogna capire che tipo di opzioni di W3TC hai utilizzato. Di solito questi problemi possono essere causati dall'object cache.
-
Il settaggio dell'object cache è questo:
Advanced
default lifetime: 600sec.
Garbage: 6000secGlobal Group:
usersuserlogins
usermeta
user_meta
site-transient
site-options
site-lookup
blog-lookup
blog-details
rss
global-postsNo-persistent Group:
comment
counts
plugins
-
Prova a disabilitare l'object cache.
-
Non cambia nulla disabilitando la object cache, il sito resta comunque non visibile.
-
Allora prova a disabilitare il minify.
Io andrei per tentativi con le varie opzioni. Inizia attivando solo page cache e poi piano piano attivi il resto finché non ti da l'errore.
-
D'accordo, grazie per la pazienza.
-
Sembra essere la "broswer cache" e in particolare la spunta del parametro in "Html e XML" di "Enable HTTP (gzip) compression " questa spunta provoca l'errore. Comunque disattivando W3 total cache ho i risultati migliori ottenendo 80% mobile e 90% desk (gethotelsbooking.it).