- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- CMS & Piattaforme Self-Hosted
- Eliminazione commenti da sorgente tema UT
-
Eliminazione commenti da sorgente tema UT
Ciao a tutti,
ho acquistato un template e vorrei togliere i riferimenti nel codice sorgente a United Themes presenti al suo interno.
In particolare
<!-- ======================================================================== Nevada WordPress Theme by United Themes (unitedthemes .com) Marcel Moerkens & Matthew Nettekoven ======================================================================== -->
e poi
<!--[if lte IE 8]> <link rel="stylesheet" href= www . NOMESITO.it/wp-content/themes/nevada/css/ie8.css" media="screen" /> <![endif]-->
Mi sapreste dire in quali dei vari file dovrei eliminarli?Grazie!
-
Ciao johnny_p,
purtroppo è un po' difficile sapere esattamente dove siano quelle righe da eliminare poiché non esiste uno standard di programmazione dei temi, l'unico modo è cercarlo con l'aiuto di programmi tipo notepad++, con questo programma hai la possibilità di cercare del testo dentro i vari file del tema.Ciao
Enea
-
Ciao Enea,
grazie della risposta dell'altro giorno. Ho guardato un po' i file e ho trovato da dove eliminare questi commenti. Mi resta questo dubbio,In questo momento nel mio sito, compare questa stringa, che ovviamente, guardando il codice sorgete identifica il tipo del tema, ovvero NOMESITO.it/wp-content/themes/nevada/style.css?ver=1.7.2
Vorrei invece fare una cosa del genere NOMESITO.com/wp-content/themes/JOHNNY87/css/jqueryui/custom.css?ver=1.7.2' (questa stringa l'ho copiata da un altro sito fatto in wp)
Ho provato a rinominare la cartella Nevada e stranamente era sparito il sito, ed è ricomparso quando l'ho richiamata con il nome del tema, sapresti dirmi da cosa dipende e come risolvere?
Grazie!
Johnny
-
Se cambi nome alla cartella devi riattivare il tema dal backend di wp, aggiorna anhe il file style.css con il nuovo nome, se hai difficoltà attiva il tema standard, fai le modifiche e attiva il nuovo.
Ciao
Enea
-
CIao Enea,
grazie della risposta, ma non ho capito una cosa, quindi, rinomino la cartella che adesso si chiama Nevada e poi lo riattivo in admnin? Come lo ritrovo?
JohnnyE' necessario rinominare anche il file css?
-
Guarda, è più facile da fare che da spiegare segui i passaggi come ti ho suggerito prima, nel file style.css devi modificare le prime righe, quelle commentate (/* */).
Ciao
Enea
-
Ciao Enea, tutto ok. Grazie!
-
Ottimo
Ciao
Enea