• User

    Dubbio su creazione sito ecommerce in wordpress

    ciao a tutti,sto cercando di realizzare un sito ecommerce i wordpress ,non mio ma per fare un favore ad un amico.
    ho scelto proprio wordpress ,prima di tutto perchè è quello che conosco meglio,poi il destinatario voleva un blog annesso e per questo caso avrei già adocchiato un tema che fa al caso mio su themeforest.
    Il dubbio che mi sorge è la scrittura delle descrizioni dei singoli prodotti,in quanto volevo prenderle direttamente dai siti dei fornitori:come faccio a non essere penalizzato in questo caso per contenuti duplicati?
    c'è un apposito codice da usare?
    grazie anticipatamente per l'aiuto
    buona serata
    Fabio


  • User Attivo

    Non mi risulta esista un modo per dire a Google che hai copiato dei contenuti ma di far finta di nulla... diciamo che sicuramente non valorizzi così il tuo eCommerce ...
    Ti consiglio di perdere un po' di tempo sulle "schede prodotto" perchè alla lunga paga. Utilizza le descrizioni proposte dai fornitori come traccia magari... così potrebbe risultare più rapida la compilazione (soprattutto per i prodotti che non desideri "spingere")
    Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche.. trova un modo per intabellarle e renderle omogenee...
    Alla fine avrai delle schede che sicuramente produrranno i loro risultati.

    Buona giornata, Mirko


  • User

    Concordo con Mirko,
    la cosa migliore è concentrarsi sui prodotti "di punta" e investire un po' di tempo sulle schede prodotto relative.
    Le descrizioni tecniche del sito del fornitore possono essere una base di partenza. E' molto importante presentare agli utenti del tuo ecommerce i benefici che derivano dall'acquisto di un prodotto.
    Esistono video su Youtube che mostrano il prodotto in funzione? Ci sono link di approfondimento che puoi consigliare ai tuoi utenti?
    E' di sicuro un lavoro impegnativo e per questo non può essere svolto subito per l'intero catalogo...