- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Link in entrata: come trovare chi ti linka?
-
Link in entrata: come trovare chi ti linka?
Ciao a tutti,
ancora una volta mi trovo a scrivere su Gt Forum, e dato che siamo nel bel mezzo delle feste: Buone feste a tutti quanti!
Ho una domanda che non riesce a trovare una risposta netta: Come fare a trovare esattamente il link di chi ci sta puntando? Mi spiego meglio: Utilizzando Strumenti per il webmaster, analytics, facendo una ricerca su G con attributo Link: e altri Tool trovo il sito di riferimento, ma non la pagina esatta del link.
Lo scopo della mia ricerca è capire che tipo di link è, da quale contesto proviene (commento, articolo..) e in ultima analisi capire se si tratta di un buon sito da cui essere linkati.
Vi prego di non indicarmi strumenti a pagamento, non sono un SEO e gestisco solo il mio sito.
Grazie a tutti,
Marco
-
Ciao Marco,
da Google Webmaster Tools se scarichi i link di esempio in formato CSV o Google Docs ti fa vedere l'URL esatta
-
Grazie tante
-
Anche MajesticSEO è valido
e ti fa vedere cose che GWT non fa vedere
e per un sito e per poche query è gratuito....
-
Ciao Luca, grazie anche a te!
-
In webmaster tools puoi vedere il posizionamento in base alla landing.
-
Ciao Juanin, ho cancellato la domanda perché avevo trovato la risposta, tutto chiaro tnx!
il parametro "posizione media" a cosa si riferisce esattamente?
Altra domanda (credo l'ultima): A parte la home-page, con G strumenti webmaster, è possibile vedere le query che generano impressioni e click in ciascuna pagina?
-
Direi che la risposta alla tua domanda si trova nelle linee guida degli strumenti per webmaster ed è la seguente
To calculate average position, we take into account the top ranking URL from your site for a particular query. For example, if Jane’s query returns your site as the #1 and #2 result, and David’s query returns your site in positions and #7, your average top position would be 1.5.
Il link è questo https://support.google.com/webmasters/answer/35252
Per la seconda domanda invece basta che vai nel tab "Pagine Principali" e lì troverai tutte le informazioni delle Query per pagina con click e impression. Tra l'altro proprio ieri Google ha annunciato e reso più precisi proprio questi dati http://seoblog.giorgiotave.it/query-di-ricerca-google/4201