- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- dubbi sulla guida seo joomla
-
dubbi sulla guida seo joomla
Sera.
Ho letto la guida di @riga75 che trovate su questo link: giorgiotave.it/guide-webmaster/guida-seo-joomla/#sitemap e, prima di tutto, ringrazio Stefano Rigazio per l'ottimo lavoro.Avrei alcune domandine:
-
io ho un sito multilingua, quindi dovrei fare la sitemap per ogni lingua? In poche parole facendo lo stesso procedimento proposto nella guida e spuntando di volta in volta il menu della lingua che si vuole utilizzare? Quindi non avrò una sola sitemap generale ma tante quante sono le lingue giusto?
-
una volta fatte tutte le sitemap, come funziona quando le devo inviare a google?
-
per quanto riguarda il file .htacces, va modificato aggiungendo quelle stringhe alla fine del file?
Grazie
-
-
@elvis86 said:
Sera.
Ho letto la guida di @riga75 che trovate su questo link: giorgiotave.it/guide-webmaster/guida-seo-joomla/#sitemap e, prima di tutto, ringrazio Stefano Rigazio per l'ottimo lavoro.
Grazie mille dei complimenti è sempre un piacere fare qualcosa che sia di aiuto per altri.@elvis86 said:
Avrei alcune domandine:
- io ho un sito multilingua, quindi dovrei fare la sitemap per ogni lingua? In poche parole facendo lo stesso procedimento proposto nella guida e spuntando di volta in volta il menu della lingua che si vuole utilizzare? Quindi non avrò una sola sitemap generale ma tante quante sono le lingue giusto?
Si esatto una per ogni lingua, se vuoi una estensione ancora migliore e completa potresti provare questa (a pagamento ma decisamente più completa) http://extensions.joomla.org/extensions/structure-a-navigation/site-map/24063
@elvis86 said:
- una volta fatte tutte le sitemap, come funziona quando le devo inviare a google?
Le segnali al webmaster tool di google e di bing, una per ogni lingua
@elvis86 said:
- per quanto riguarda il file .htacces, va modificato aggiungendo quelle stringhe alla fine del file?
Grazie
No, ma cosa vorresti aggiungere?
- io ho un sito multilingua, quindi dovrei fare la sitemap per ogni lingua? In poche parole facendo lo stesso procedimento proposto nella guida e spuntando di volta in volta il menu della lingua che si vuole utilizzare? Quindi non avrò una sola sitemap generale ma tante quante sono le lingue giusto?
-
Si ho visto l'altra estensione e sembra davvero completa. Se le cose andranno bene come si spera, ci faccio un pensierino sicuramente.
Anche se free, xmap è comunque valida?Tornando alle domande:
Ma google capisce da solo quale lingua corrisponde ad ogni sitemap o devo specificarlo io? Forse è più facile a farsi che a dirsi no?
Per il file htacces, ne parli in una parte della guida e dici di integrarlo nel modo in cui riporti.
-
Nel webmaster tool vedi che imposti la lingua per ogni stiemap.
Si xmap è sempre valida
-
Perfetto provo e ti faccio sapere allora.
Per il file .htaccess invece?
-
Puoi anche non farlo e non hai nessun problema
-
Ah ok pensavo portasse qualche vantaggio :D.
Grazie per l'aiuto; faccio le sitemap e poi ti dico
-
Eccomi di ritorno :D.
Ho creato la sitemap senza problemi, per il momento quella italiana, e ho preso il link della pagina xml. In strumenti per webmaster mi ha chiesto solo di inserire il link e non di scegliere la lingua della sitemap. Cosa sbaglio?