- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- tag e categorie del blog posizionate su google ma articoli no
-
tag e categorie del blog posizionate su google ma articoli no
Ciao,
non capisco il motivo ma per determinate parole chiave su google sono posizionate le mie categorie e i tag degli articoli (tipo **miosito.it/blog/tag/**tag1/ oppure miosito.it/blog/categoria1)****, ma non gli articoli stessi che sono poi quelli che vorrei posizionare. Sapete dirmi il perchè?
Il blog è su wordpress, on line da 1 mesetto e per il seo uso yoast.
-
All'interno dei tag e delle categorie gli articoli sono estesi o solamente con una porzione di testo?
-
mmm, non capisco cosa intendi, il blog è: f o r e s t e l l i . i t / b l o g (non posso mettere link attivi nei post)
-
Ho preso un articolo a caso...e nei tag usati e la sua categoria di appartenenza c'è sempre e solo lo stesso articolo.
Prima di usare una infinità di tag e tante cartelle crea articoli in una, due, tre categorie e mano mano che aumenti i post puoi creare nuove categorie o tag.
Non ha senso creare una categoria o inventare un tag per un solo articolo. Sia i tag che le categorie sono collezioni di articoli con finalità diverse.
Inoltre all'interno dei tuoi articoli vedo
<meta name="robots" content="noindex,follow,noodp,noydir"/>
quindi è impossibile per i motori di ricerca indicizzarli in quanto stai espressamente chiedendo di non farlo tramite "noindex".
-
Guarda, ti ringrazio. Ho chiesto proprio perchè avevo il sentore di qualcosa di grosso non visto. Dovrei aver risolto modificando le impostazioni di yoast e ora sembra che abbia tolto il noindex da tutte le pagine e da tutti gli articoli, mi confermi?. Certo è che è strano che di default un plugin per il seo tenga abilitato il nofollow su tutto...mah!
Per quando riguarda le categorie alcune contengono pochi articoli e ho voluto dividerli già in categorie per un discorso di ordine proiettato a ad un futuro quando ci saranno centinaia di articoli.
-
Ho provato una volta con Bookolico ma mi sembra che ponga un limite al peso del file da convertire abbastanza stringente, Scribd invece mi sembra venga utilizzato già da parecchi autori
-
Yoast non mette di default il noindex quindi avrai fatto tu qualcosa di sbagliato
-
molto strano, sono *quasi *sicuro di non aver mai toccato le impostazioni avanzate di yoast