• User Newbie

    Problema PHP per mettere a capo

    Buongiorno, sono nuovo in questo forum:)
    Ho un problema con il linguaggio PHP (ne so poco purtroppo).

    Ho un sito con wordpress e di recente ho installato un nuovo tema, ma ho scoperto che tiene un bug per quanto riguarda la visualizzazione dei bottoni "tags" sotto gli articoli, in pratica vanno oltre orizzontalmente il riquadro del sito e a volte addirittura oltre la risoluzione dello schermo (bisogna scrollare a destra per visualizzarli tutti).


    Ecco un esempio di articolo nel mio sito: thomasthoughts.it/dentista-canadese-spera-di-clonare-john-lennon-da-un-suo-dente/


    Sono andato a curiosare tra i codici PHP del elemento interessato ed ho trovato questo:

    Codice PHP:
    [PHP]<?php if( has_tag() ) { ?>

    <div class="post-meta the-icons pm-bottom">

    <span class="post-tags"><?php the_tags(__('tags: ',TEMPLATE_DOMAIN), ''); ?></span>

    </div>

    <?php } ?>[/PHP]

    Come potrei fare per, una volta arrivati a fine riquadro pagina, farli andare a capo e proseguire lì?

    Grazie mille per le risposte!!! 😉


  • Moderatore

    Ciao thomas994 e benvenuto sul Forum GT.

    Il PHP va bene. Prova a modificare "span.post-tags a" che trovi nel foglio di stile style.css (wp-content/themes/pressimo/style.css) alla riga 1315.
    Attualmente è:

    
    span.post-tags a {
        background-color: #eee;
        padding: 0.25em 1em;
        border: 1px solid #ddd;
        display: inline;
        margin-left: 0.65em;
        border-radius:0.8em;
    }
    
    

    Ti consiglio di modificare così:

    
    span.post-tags a {
        background-color:;
        padding: 0.25em 1em;
        border: 1px solid;
        display: inline-block;
        margin: 0.65em;
        border-radius:0.8em;
    }
    
    

    I due valori modificati sono:

    • display: prima *inline *e dopo inline-block, questo fa sì che gli elementi restino all'interno dello spazio;

    • margin: prima solo a sinistra, poi dai quattro lati per tenere gli elementi più distanti (puoi definire valori diversi per ciascun margine).

    Aggiornaci. 🙂
    *
    Francesco*


  • User Newbie

    Funziona!! 😄 Grazie mille per il supporto!!