• User

    Assistenza a clienti maleducati

    Salve,

    vi scrivo per avere più che una consulenza legale per un semplice parere. Ho venduto poco tempo fa un piccolo progetto regolarmente cpnsegnato e coperto da limitazioni di responsabilità sottoscritte dal cliente. Ho sempre seguito il 99% dei clienti anche in casi veramente difficili ma questo mi ha veramente stancato. Il progetto che ho offerto al cliente può essere modificato solamente da me poichè protetto da copie e modifiche.

    Il progetto viene usato quotidianamente dal cliente.

    Il cliente lamenta sempre delle difficoltà nella gestione di tale software venduto a più di 100 aziende delle quali ho ricevuto fantastiche recensioni.

    Tale cliente chiede di essere servito prima di tutti, e con un gran riguardo e quando non è possibile servirlo in giornata minaccia denunce e richieste di risarcimento alludendo ai problemi, che secondo lui, sono dovuti ad errori nel progetto acquistato.

    Il problema più grande non è l'assistenza da offrire, o il lavoro eventuale da eseguire ma il "modo in cui viene richiesto". Oltre alle minacce, alle richieste di risarcimento, il cliente strilla insultando durante le sue richieste via telefonica.

    Ed ecco la domanda:

    • E' possibile chiudere un rapporto di assistenza tecnica per un prodotto acquistato da un cliente maleducato e cafone ?

    Grazie mille


  • User Attivo

    No ma avresti dovuto inserire un sla nel servizio di assistenza e lavorare su quello.


  • User

    Cosa intendi per "Sla"? Service Level Agreement?

    Il cliente usando la leva del ricatto ha saltato a piè pari la fila in barba a tutte le regole indicate nel mio servizio.

    Inoltre non vi è alcun contratto di assistenza sul software acquistato dal cliente. Ha solamente acquistato un software che non include un contratto di assistenza.


  • User Attivo

    si intendo quello, se l'assistenza non è prevista lo puoi anche lasciare sbollire un po'...alcune persone sono cosi...


  • User

    Molte volte i clienti alludono ad un cattivo funzionamento del software per poter aver assistenza gratuitamente e ci sono quelli gentili che la ottengono e quelli cafoni che oltre a perdere l'eventuale assistenza tecnica e supporto precludono anche il dialogo. Bisogna iniziare a dire: No.

    Ad ogni modo il software venduto non ha incluso un'assistenza e di conseguenza dovrebbe pagarla ma in ogni caso non gliela offrirò. Bisogna sapersi comportare. E se mi farà chiamare da un avvocato o da qualcuno in particolare farò le condoglianze anche a quest'ultimo per aver un cliente così maleducato.

    Scusate lo sfogo.