• User

    Tanti plugin per il backup su wordpress... ma non trovo come fare il Restore

    salve a tutti,

    ho un piccolo/grande problema

    nei giorni scorsi ho spostato il mio dominio da register ad aruba.
    avevo fatto un backup di wordpress con un plugin di quelli gratuiti.

    purtroppo, però, ora che il sito è sul nuovo dominio, non riesco a trovare il modo di fare il "restore".

    cioè, tutti i plugin promettono scintille, ma fino ad ora non sono riuscito a trovare un plugin che mi consentisse di utilizzare il bacjup fatto qualche giorno fa.

    Possibile che questi plugin restorino solo i backup che generano loro stessi?

    il formato del backup in mio possesso è .sql.gz

    spero mi possiate aiutare
    saluti


  • Moderatore

    Ciao pinokkietto.

    sql.gz: si tratta probabilmente del backup del database di WordPress. Se non hai ancora messo online il "blog" devi importare il database tramite l'applicazione usata, che dovrebbe essere phpmyadmin.

    F.

    Integrazione: ho letto adesso che hai risolto anche con il database. 🙂


  • User

    si grazie, in buona sostanza non riuscivo a caricare il db con phpmyadmin perchè provavo a caricare il file dal pc senza indicare uno dei db automaticamente creati da aruba.
    ho così indicato uno dei db che non era associato al blog, già caricato.

    ho modificato un file di configurazione di wordpress (adesso non ricordo di preciso ma è quello in cui bisogna indicare il db di riferimento) assegnandogli il secondo db, ho caricato il file e a quel punto tutto è andato pe ril meglio.

    Ho poi scaricato BackWPup, fatto un backup con quel software in modo che, se dovessi avere problemi, ricarico quello.
    grazie comunque per il tuo aiuto
    🙂