- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Directory: riciclaggio, nofollow o soppressione?
-
Directory: riciclaggio, nofollow o soppressione?
Ciao a tutti.
Mi trovo a dover decidere se sopprimere una directory di lungo corso, oppure convertire tutti i links delle categorie con rel=nofollowIl motivo per cui non vorrei sopprimerla è che la directory contiene anche alcune schede dettagliate per aziende paganti, schede che non sono a mio parere penalizzabili in quanto sostanzialmente sono piccole presentazioni delle aziende.
Al momento ho inserito il nofollow su tutte le altre aziende linkate.
Voi che dite, basterà?Conoscete altri metodi per "riciclare" una directory?
una grazie a chiunque abbia un buon consiglio
-
come mai vuoi sopprimere questa directory ?
ci sono motivi particolari, lato SEO, che mi sono perso in questi mesi ?
-
eh a quanto pare Google non gradisce più i links provenienti dalle directory, ma non solo, spesso e volentieri li considera non attinenti alle linee guida. SOno links innaturali, dice.
-
ah sì ? ma c'è qualche post che parla di questa teorica volontà di Google ? mi sono perso questo passaggio, anche se è da tempo che si parla di questo probabile tendenza a voler "limitare" l'importanza di queste directory
C'è qualcosa di ufficiale o qualcuno di autorevole che ha detto o fatto intendere questo ?
-
noto solo adesso che hai in firma una directory ergo il problema è anche tuo
Si guarda, io di segnali ne ho molti... leggi qui, cito "a se nemmeno directory così importanti (agli occhi dei webmaster) sono ritenute “utili”… come si comporterà Google nei confronti delle altre?"
blog.tagliaerbe.com/2008/10/google-elimina-le-directory-dmoz-e-yahoo-dalle-linee-guida.html
-
@laboo said:
noto solo adesso che hai in firma una directory ergo il problema è anche tuo
Si guarda, io di segnali ne ho molti... leggi qui, cito "a se nemmeno directory così importanti (agli occhi dei webmaster) sono ritenute “utili”… come si comporterà Google nei confronti delle altre?"
blog.tagliaerbe.com/2008/10/google-elimina-le-directory-dmoz-e-yahoo-dalle-linee-guida.html
eh sì, ho anche io il tuo "stesso problema" ... per questo ero interessato ...
Leggerò con calma perchè mi interessa ...