• Super User

Grazie! 🙂

• Community Manager

Io mi concentrerei molto su:

• tipografica: fare in modo che l'utente legga i testi in modo migliore rispetto a ora, curando bene tipo di font e grandezza carattere
    • mobile: andrei su un sito responsive, cercando di capire cosa vuole l'utente che arriva sul tuo sito da mobile (e come ci arriva)
    • social: valuterei meglio la presenza, se non li usi, chiudili. Scegline uno e usa quello..ma usalo!
    • creerei dei contenuti unici: se per esempio hai i feedback degli utenti, potresti fare i migliori b&b dell'anno 😉
    • ottimizzazione: troppe volte il tuo title inizia con "Bed And Breakfast" o "Dormire Bed And Breakfast", io cercherei di variare. Usa Screaming Frog, vai alla sezione Page Titile e ordina in alfabetico...troppi Title simili 🙂
    • description: stesso di sopra, forse peggio 😄
    • h1 e h2: anche qui, usa Screaming Frog, ti renderai conto di come siano sbagliati.
    • url: studierei la riscrittura delle URL con il redirect 301
    • attenzione ai link esterni quando messi in tutte le pagine..sono pericolosi specialmente se fatti per aumentare la visibilità

🙂

• Super User

Ciao Giorgio,
    grazie per i preziosi consigli che mi hai dato:

1. tipografica: il font attuale è di 12px, conviene farlo più grande? Che font consiglieresti?
    2. mobile: assolutamente d'accordo! 🙂
    3. social: assolutamente d'accordo! 🙂
    4. creerei dei contenuti unici: quindi riservare uno spazio, magari in home, che permetta di visualizzare i B&B più recensiti?
    5. ottimizzazione: faro subito un test con il programma da te indicato;
    6. description: idem! 😞
    7. h1 e h2: idem di idem! 😞
    8. url redirect 301: ti riferisci a qualche sezione particolare? C'è la sezione dedicata alle promo natalizie, che ovviamente adesso non sono visibile...in quale caso per tutte le pagine in esso contenuto dovrei fare un redirect 301 alla home?
    9. link esterni: ho inserito rel="nofollow"..non basta? C'è un limite massimo di link da poter inserire in una pagina?

Grazie davvero.

• Community Manager

Ti rispondo 🙂

1. Dovresti andare verso il Responsive. Io ho un monitor 1400 e nei nostri blog vedo il carattere a 17px, per dire. Con i tuoi 12px non vedo niente. Per il font a me piace il Verdana.
    2. 🙂
    3. 🙂
    4. potrebbe essere un'idea, ma l'obiettivo è quello di fornire un contenuto unico che possa rendere il tuo portale autorevole. Quindi dovresti fare una classifica con certi criteri. Devi inventarti qualcosa insomma 🙂
    5. 🙂
    6. 🙂
    7. 🙂
    8. Ricerca [site:bed-and-breakfast-lazio.com/ -inurl:html]. Mi riferisco a queste. Se sono pagine di ricerca, non vanno indicizzate. Se sono pagine della mappa dove non c'è un risultato, non vanno indicizzate. Se sono schede di b&b fare una scheda con URL statico e da quella dinamica fare un 301 alla statica (una ad una).
    9. Non è un problema di numero, ma di link sidewide. Ovvero i link in tutte le pagine del sito...secondo me sono inutili in tutte le pagine, oltre che potenzialmente dannosi. Se hai inserito il nofollow va bene, ma chiediti per l'utente a che servono. In quale momento servono...tracciali magari per capire quanti li usano!

😄

• Super User

Giorgio, grazie per i preziosi consigli.

Ne farò tesoro. 😄

• Community Manager

Figurati 🙂

Spero che altri vorranno darti il loro parere!

• Bannato User Attivo

Sponsorizzati su xxx

• Super User

Grazie per il suggerimento.

• Super User

Un suggerimento pagato a caro prezzo...

• Community Manager

Yes, ha spammato il suo sito in più discussioni, se tutti potessero spammare le proprie risorse questo non sarebbe più un forum 🙂