• User

    Differenze di posaizionamento tra PC e MAC

    Giorno!
    sto notando da stamattina una differenza di posizionamento del mio sito su google tra macchine diverse...e si!
    mi spiego:

    Sto cercando keywords su vari PC con diversi sistemi operativi (da un xp sp2 ad un win 😎 usando su ognuno vari browser...ie7, 8, 9, 10, Firefox, Opera, Chrome, Safari ed i risultati sono gli stessi per ognuno. I pc sono fisicamente diversi e non macchine virtuali.
    Faccio lo stesso lavoro con un paio di MAC tra cui una workstation MAC pro e un vecchio MAC onINOne di quelli tutto nel monito e i risultati sono molto diversi da quelli con SO Microzoz...in alcuni casi addirittuta nn compaio proprio.
    La sparizione completa si consuma con keywords singole....

    Le macchine sono tutte aziendali, e si esce tutti con lo stesso dhcp.
    Facendo fare prove a distanza, con dei pc (nn ho amici con MAC) i risultati sono come quelli che ho in azienda.
    Vorrei capire se è normale, se dipende dalla macchina, se può essere legato all'uso di un dhcp unico, se i browser magari si "abituano" a certe ricerche e cercano di mostrare i risultati piu in cima o cmq se qualcuno ci ha gia fatto caso o è un problema mio....

    THX!


  • Moderatore

    Ciao J.Lankart,

    non ci hai detto se hai appurato se pure la lingua impostata nelle opzioni del browser sia la stessa (ossia il valore usato dal browser per popolare l'header http accept-language).
    Può fare la differenza.


  • User

    Ciao!!!
    non ci avevo pensato, ma ho controllato ora, è la stessa