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Commissione per vendita prodotti (non servizi) su Groupon, Groupalia,Prezzofelice etc
Buongiorno a tutti,
qualcuno mi sa dire qual'e' indicativamente la % di commissione che richiedono questi siti di deal x la vendita di prodotti sul loro portale?
Sui servizi (ristorazione alberghi etc..) so che vanno anche dal 20% al 50%, ma per i prodotti come iphone o altri?Grazie
Marco
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Ciao Marco,
ogni sito ha le sue commissioni, per quelli che ti interessano devi andare a verificare nella pagina di dettagli quale percentuale richiedono. Come hai già notato, variano spesso non solo per sito ma anche per categoria di prodotto/servizio o anche per fasce di introito.
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Ciao Chiara,
a quale pagina di dettagli ti riferisci? hai un link? Perche' mentre sui marketplace (es. ebay o amazon), trovi i dettagli, sui siti di couponing (groupon etc) non c'e' niente relativamente alle commissioni richieste ai venditori partner, specialmente
sui prodotti, che e' quello che interessa a me. E non trovo niente neanche in giro per la rete.Grazie
Marco
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Sono le condizioni di servizio e sono obbligatorie, quindi ogni sito le deve pubblicare.
Se non le trovi, puoi contattare singolarmente i fornitori per chiedere i dettagli che ti servono.Prego.
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Scusa, forse mi sono spiegato male io..
Io intendo gli accordi commerciali non le condizioni di servizio (lato merchant non lato utente)
Provare a contattare un fornitore e chiedergli: Scusa quanto ti trattiene di commissione groupon sui minipimer o sulle pentole a pressione che stai vendendo sul loro portale? ..:)
Sono accordi individuali probabile con clausole di riservatezza etc etc
Volevo solo avere un'idea indicativa di queste % magari da qualcuno che ha avuto un esperienza diretta.Marco
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Ciao ragazzi,
aggiungerei che alcuni di quelli segnalati variano la percentuale, all'interno di un range, in base alla vendibilità da loro stimata del prodotto.Saluti
Roberto
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Forse mi sono spiegata male.
Come ricorda anche RoPa e come accennato inizialmente, gli accordi variano spesso non solo per sito ma anche per categoria di prodotto/servizio o anche per fasce di introito (e come aggiunge RoPa correttamente per vendibilità stimata del prodotto).
Il fornitore da cui ricavare le informazioni che ti servono non è chi utilizza il servizio, ma chi lo fornisce.
Vediamo il tuo esempio: se tizio vende pentole sul portale ABC, non devi chiedere a tizio le informazioni, ma devi chiedere a ABC quale commissione/condizione/ecc applicherebbe al tuo caso se vendessi il prodotto X con le caratteristiche Y (ABC fornisce il servizio, tizio è solo un utilizzatore).
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Grazie RoPa e Chiara,
si e' tutto chiaro. Io pero' non sono un merchant, forse dalle mie parole si evinceva che lo fossi.
Ecco mi serviva avere un idea puramente indicativa del range, unicamente per i prodotti, di cui parla RoPa.Marco