• User

    Invio automatico di mail: mantenere la formattazione

    Salve,
    non sono molto ferrato col PHP e spero mi possiate aiutare: ho realizzato un modulo in grado (almeno è questa l'intenzione) di inviare mail automaticamente ad un indirizzo indicato dall'utente (in questo caso il mio). Il problema è: come faccio a mantenere la formattazione originale del messaggo?? Mi spiego: ho realizzzato un modulo web conteenente due campi di testo: uno per il nome e uno per l'e_mail, e un terzo (TextArea) in cui l'utente inserisce il messaggio, quindi, quando clicca su INVIA, una pagina PHP si occupa di ricevere i dati, controllarli e di inviarmi una mail con il contnuto della TextArea. Ma se l'uente comincia la mail con "Ciao Zorrino com,e stai?" e dopo aver premuto INVIO continua con "bla bla bla"su una nuova riga, quando l'e_mail arriva a me appare tutto su un'unica riga. Come posso fae? Qualche consiglio??

    Grazie in anticipo:ciauz:


  • ModSenior

    Ciao,
    puoi inviare l'email in formato html, e far passare il testo nella funzione nl2br.


  • User

    Ciao Thedarkita,
    ti ringrazio del consiglio. Purtroppo è solo da qualche mese che mi sto avvicinando a questo linguaggio e ho veramente pochissima esperienza.:? Saresti così gentile da sapiegarmi passo passo tutto il procedimento?

    Grazie ancora e Buon Natale:ciauz::1145963735-Party (5:1145963735-Party (5