• User Attivo

    Multi - iscrizione tra sito principale e sottodomini

    Salve a tutti, vorrei sapere un altra cosa (ovviamente se siete disposti ad istruirmi un altra volta) al fine di facilitare l'esperienza utente, vorrei impostare in un mio sito la caratteriscita che se l'utente si iscrive al sito principale risulti iscritto anche ai sottodomini, premettendo che anche i sottodomini siano fatti con joomla è possibile raggiungere questo scopo? (Magari utilizzando qualche componente/plug-in come jfusion?) Grazie!


  • Moderatore

    Ciao Actionscripter.
    Ti ringrazio per avere aperto questa discussione, secondo me utilissima.
    Non ho la risposta, ma mi propongo di indagare, per adesso tra siti Joomla residenti su dominio e sottodomini.
    Credo che poi la discussione andrebbe allargata a domini distinti e anche a piattaforme diverse, anche perché sovente i blog sono realizzati in WordPress (ma non i siti principali).
    Attendiamo il contributo di tutti 🙂
    F.


  • User Attivo

    Il piacere è mio,

    Per l'integrazione tra le diverse piattaforme, cercando un pò su google si trovano molte recensioni di utenti soddisfatti che l'hanno usato per integrare joomla e phpbb ed il sito del produttore dice che oltre wordpress e phpbb si possono integrare molti + cms + o - famosi (jfusion.org/) ma se si parla di due joomla c'è poca chiarezza, alcuni dicono di si ed alcuni di no, se qualcuno ne sa qualcosa e può approfondire è il benvenuto.


  • Moderatore

    Mai usata l'estensione jfusion ma è una delle possibilità da vagliare. Viste le eccezioni e la documentazione mi sembra di capire che non è uno di quei plugin "installa e vai", ma vale la pena indagare, soprattutto per capire cosa fa e tra quali piattaforme.