- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- condivere pagine web Facebook
-
Si, ho una pagina per ogni prodotto. Volevo capire se esiste un widget già pronto per condividere la scheda prodotto sui social. Twitter lo offre. Volevo capire se anche facebook lo offre, finora trovo solo bottoni che condividono solo un url dato e basta
-
Che io sappia no, chiedo quindi a chi più informato sull'argomento di contribuire.
Marco
-
Grazie intanto, provo a vedere da solo e poi magari contribuisco
-
Ho trovato questo e funziona, ma non essendo utente premium non posso condividere!
grazie
-
Potresti essere più preciso?
Marco
-
@marcopuccetti said:
Potresti essere più preciso?
Marco
Intende l'impossibilità di inserire link se non si è utenti Premium, cosa che personalmente trovo senza senso visto che è comunque possibile evitando che il link sia attivo, ma probabilmente sono io che non comprendo questa limitazione.
**@ albza
**Puoi inserire il link omettendo WWW
-
-
Ciao albza, con cosa è realizzata la tua galleria?
Se si tratta di un cms come Wordpress, esistono dei plugin con i bottoni per la condivisione sui social che, in automatico, una volta installati puoi posizionare in ogni pagina del tuo sito: cliccando è possibile condividere la singola pagina su cui si trovano.Se invece non hai un cms oppure è di tipo proprietario, puoi seguire due strade: implementare a mano il codice, così come hai trovato anche tu, in modo che prelevi la url da condividere in modo dinamico, oppure affidarti a qualcosa di già pronto.
Io ti consiglio di dare un'occhiata ad addthis.com, un componente molto semplice che configuri come vuoi, scegliendo i bottoni social che preferisci e che una volta generato il codice non devi far altro che inserire nel tuo sito. Lo trovo molto utile per chi non mastica molto la programmazione, e inoltre ti permette di avere anche delle statistiche sulle condivisioni.Spero di esserti stata utile,
un saluto
Valentina
-
Se accedi alla sezione impostazioni della pagina Facebook, puoi attribuire i diritti per la pubblicazione dei post.
Marco
-
é realizzato in html. Grazie per la risposta, ma mi va bene così!