- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Turismo e Marketing
- Modificare le categorie di GOOGLE+ LOCAL
-
Modificare le categorie di GOOGLE+ LOCAL
Buongiorno a tutti,
un mio cliente ha creato la pagina Google+ Local e, successivamente, l'ha collegata correttamente a Google Places tramite cartolina inviata da Google.Le categorie da me inserite per la pagina Google Places sono state scelte da alcune proposte da Google. Le categorie di Google+ Local, invece, sono state assegnate IN AUTOMATICO da Google e non c'è modo di cambiarle. Inoltre, queste categorie, sono fuorvianti, non inerenti all'attività del mio cliente e soprattutto in lingue straniere.
C'è un modo per cambiare le categorie delle pagine Google+ Local oppure sono da tenere così come Google assegna?
La questione, a mio parere, è molto rilevante in quanto Google, nella ricerca organica, mostra la pagina Google Places del mio cliente solamente inserendo le categorie inserite in Google Local: insomma, Google non considera le categorie che IO ho inserito in Google Places, ma solo quello che LUI, in automatico, ha inserito in Google+ Local.Qualcuno può aiutarmi a risolvere questo problema? :?:?
Grazie
Michela
-
Qual è la scheda?
Dall'ultimo aggiornamento NON è più possibile modificare le categorie
Prima se ne sceglieva una tra quelle proposte da Google e le altre erano libere. Ora è obbligatorio scegliere quelle segnalate da Google. Bisogna solo scegliere quella più vicina al proprio business.E comunque Google Places e Google+Local da quanto mi dici dovrebbere essere collegate e quindi condividere lo stesso db.
-
La scheda in questione è quella di Elle Erre , un'azienda che stampa striscioni pubblicitari, ma lo stesso problema ce l'ha la Ferramenta Facchinetti (entrambe di Bergamo).
Google Local e Google Places sono collegate, è vero, ma nella ricerca organica Google fa apparire le mie schede solo se metto come query di ricerca una delle categorie messe nella scheda Local, non Places.A questo punto credo che quelle di Places contino poco e che in realtà contano quelle di Local.