- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Ottimizzare articoli vecchi
-
Ottimizzare articoli vecchi
Salve,
ho installato il plugin yoast dopo che sul mio nuovo blog erano stati già pubblicati alcuni articoli che secondo il plugin non sono ottimizzati. Vanno ottimizzati anche quelli secondo voi, o probabilmente, aggiornarle adesso non avrebbe senso ai fini di posizionamento? Sono pagine che hanno il "pallino grigio" ( poca ottimizzazione seo ) e per arrivare al "pallino verde" dovrei comunque "stravolgere" il post. Ma meglio stravolgerlo o "lasciarlo perdere"?
-
Se hai tempo di farlo sarebbe decisamente buona cosa riprenderli ed ottimizzarli per il SEO.
NB: Il plugin di Yoast è molto buono ma non possiede la conoscenza assoluta per scalare le SERP di google.
-
Grazie lucolo per la precisione. Intendi dire che ne dovrei usare un altro o che semplicemente un plugin non fa scalare le serp? Nel secondo caso ne sono convinto.. nel primo caso aspetto un tuo consiglio.
F.
-
No, il plugin di Yoast è davvero molto buono (il migliore oserei dire) per WordPress. Non c'è bisogno di cambiarlo.
Tu hai parlato di "stravolgere il post" per ottenere il pallino verde e sarebbe buona cosa farlo ma vedi lo "stravolgere" come un ottimizzare.
-
Ho usato parole poco adeguate, ma ho capito il concetto di fondo. Ti ringrazio per la pazienza. F.