- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- WordPress
- Creare un tema, come fare?
-
Creare un tema, come fare?
Buonasera, se io volessi creare un tema del tutto personale come devo fare? Qualcuno potrebbe spiegarmi quali linguaggi è necessario conoscere e con quali programmi posso creare un tema? Ho creato un mio sito e con wordpress mi risparmio parecchio lavoro, ma purtroppo per quanto riguarda i temi, quelli che ci sono gratuitamente non soddisfano le mie aspettative e quelli veramente buoni sono a pagamento. Come posso invece ovviare questo problema e farmi un tema tutto mio? Spero di non aver sbagliato sezione. Illuminatemi
-
puoi creare un child e lavorare con css e html (magari anche php).
-
Beh si potrebbe essere una soluzione dopotutto. Per mia fortuna ho trovato un manuale di css e php. Html lo conosco già, ma dare una spolveratina sicuramente non mi farà male.
-
Ciao kira173,
ti consiglio di leggere qualcosa a proposito della struttura modulare del template di Wordpress. Molte sue potenzialità passano da lì.Poi ovviamente indispensabile php, html/css, se vuoi qualcosa di più moderno o particolare, dai un'occhiata a jQuery.
-
Grazie mille per il consiglio. E dove posso trovare tale materiale? ma conoscete qualche tutoria da passare per caso?
-
Ho cercato un link che racchiudesse al suo interno più nozioni possibili, tra quelle citate. Meglio di cosi non potevo fare!
http://codex.wordpress.org/Theme_Development
Per i linguaggi, invece, una guida vale l'altra, ne è pieno Internet. E già qui su GT puoi trovare molte informazioni utili
-
Grazie mille per il link e i consigli! Mi metto all'opera e vediamo cosa riesco a fare.