• User

    Vorrei allargare colonna

    Un saluto a tutta l' utenza.
    Avrei un problema: come potete ben vedere i banner pubblicitari nelle duecolonne sono troppo grandi.Dovrei modificare il CSS, ma non ho idea da dove partire. Il tema non dovrebbe essere di quelli a larghezza variabile: devo cambiarlo quindi per centrare bene i banner o posso modificare solo qualche parametro?
    Anche quel banner sotto il motto potrebbe essere "staccato" da ciò che ha sotto o sopra? Scusate per le troppe domande. Il sito in questione è freegeek punto it
    F.


  • Moderatore

    Ciao FrancescoMat.
    Ti suggerisco di controllare che tutto funzioni coerentemente, perché una semplice modifica alla larghezza in px può fare saltare altre cose.

    Ciò premesso, il CSS con le larghezze delle colonne è questo: wp-content/themes/accrue/lib/css/screen . css

    Il tuo container attualmente è 950px (riga 107) con colonne laterali da 230px (span-6, riga 116) e colonna centrale da 470px (span-12, riga 122).

    Il tuo template non prevede un container più grande, ad esempio da 1200px? Puoi cambiare tutti i valori degli span e modificare il container (ma significa ridisegnare il template, se ciò non fosse già previsto) oppure cambiare il layout, ad esempio usando due span-9 per le colonne centrale e destra (in modo da avere 350px in entrambe e mettere gli adv larghi soltanto a destra e al centro). Qualunque modifica va testata offline (rischi di visualizzare meglio una cosa e peggio un'altra)

    F.


  • User

    Ti ringrazio per la risposta.
    Ho cercato di smanettare con i codici ma non avendo una grande conoscenza, non ho ottenuto i risultati sperati. Alla fine ho deciso di implementare un tema adsense ready per risolvere il problema e passerò le prossime ore nella ricerca di quello che risulta essere più adatto: ho anche sfruttato questo spunto per creare su un nuovo post. 🙂

    F.