• User Newbie

Consiglio su dettaglio del nome dominio

Buongiorno!
    Ho un dubbio riguardante il nome dell' e-commerce a cui sto lavorando.
    Il negozio sarà dedicato ai mobili porta TV, fino ad ora sono sempre stato convinto di inserire le parole "TVstand" all'interno del dominio.
    Ma ultimamente mi è venuto il dubbio che forse la scelta più corretta potrebbe essere "TVStand**s" con la s.

Sicuramente TVStand è più familiare con il mercato italiano (che sarà quello a cui mi dedicherò maggiormente), TVStands **è più corretto per quel che riguarda la grammatica.
    In ogni caso l'estensione sarà quasi sicuramente .it

Consigli?

• Moderatore

Ciao MTC.
    Tra le due opzioni preferisco TVStand.

In termini SEO non c'è differenza, penso che Google l'interpreti. Ma su questo punto vorrei altre opinioni, magari anche su altri motori.

Sul piano della comunicazione TVStand suona meglio, anche foneticamente: è più breve, più semplice, si ricorda e si pronuncia più facilmente.

Sulla questione grammaticale consiglio questo: http: // www . accademiadellacrusca. it/it/lingua-italiana/consulenza-linguistica/domande-risposte/plurale-forestierismi-adattati

F. 🙂

• User Newbie

Grazie della risposta! (anche se con un po' di ritardo)
    In ogni caso ho oprato per TV Stand, senza "s"

Spero non ci siano problemi di SEO, in ogni caso ogni consiglio per il futuro è bene accetto!

• User

Non credo che per Google faccia grande differenza, a meno che non ci sia proprio un competitor con la s finale, però sicuramente quello che hai scelto è più orecchiabile e facilmente ricordabile