- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- SEO
- ogni volta che aggiungo pagine devo rifare il sitemap?
-
Sì ovviamente quando aggiungi pagine va aggiornata anche la sitemap.
Giorno settimana mese indica per ogni risorsa quando è stata inserita e poi puoi specificare la frequenza di aggiornamento di ognuna con changefreq.
-
Siccome ho un sito di 7000 mila pagine perchè ho un catalogo prodotti e se devo rifare ogni volta il sitemap ci impiego delle ore, volevo sapere se c'era un modo per dire al software che mi crea il sitemap di puntare solo le pagine nuove e dopo manualmente faccio copia/incolla e aggiungo le nuove url al sitemap vecchio e poi lo reinvio.
così ci impiegerei meno tempo.
-
Dipende dal software che usi, ma penso che si possa fare.
-
Però per dirgli che deve creare solo il sitemap con dei determinati link tipo miosito.it/catalogo/televisioni , come devo fare? ho provato a impostare quel link e premere go, però oltre che quel link mi scannerizza anche gli altri.
Mi puoi consigliare un software per il sitemap?
-
Non so che CMS usi e nemmeno che tool usi.
Dovresti prima darmi delle informazioni di background.
-
cms uso joomla come software sitemap generator, è l'unico gratis che non ha limiti di pagine.
-
Allora credo proprio che per Joomla ci siano dei componenti che generano la sitemap in automatico.
Adesso pingo Riga.
-
Grazie sei gentilissimo.
Ho provato dei componenti per joomla, ma tutti mi indicizzano gli articoli e le categorie, ma nessuno vede i link dei prodotti del catalogo, non uso ne virtuamart ne simili, ma solo un componente che mi importa i cataloghi in xml e csv.
Solo con software per creare sitemap mi vede questi link, però per creare un sitemap mi ci vuole molte ore. Mi servirebbe un software che mi permetterebbe di iniziare un sitemap, fermarlo e poi farlo ripartire dal punto in cui l'avevo fermato senza ricominciare da capo, e poi ogni volta che creo altri link di prodotti poter indicizzare solo quelli.
-
Nel tuo caso la cosa migliore secondo me è di crearti la sitemap a partire dal componente che ti importa il file csv.
-
@Juanin said:
Nel tuo caso la cosa migliore secondo me è di crearti la sitemap a partire dal componente che ti importa il file csv.
Il problema è come si fà? come devo impostare il software? ha un sacco di opzioni, me ne puoi indicare uno ed eventualmente come faccio ad impostarlo?
-
Si fa programmandoti la funzione che ti serve all'interno del componente.
-
Eccomi, sucsat eil ritardo ma non avevo visto il ping
Pippoman se non ho capito male tu importi tramit eun file cvs i nuovi prodotti, giusto? E che componente usi per poi "integrarli" in Joomla?
Hai provato ad usare xmap anche quello è free altrimenti puoi provare il miglior programma per la gestione della sitemap ad oggi incircolazione che si chiama JSitemap, purtroppo è a pagamento ma vale tutti i soldi spesi e lo puoi trovare qui: http://storejoomla.org/extensions/jsitemap.html
Fammi saperestefano