- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Joomla!
- Sottodomini Joomla
-
Sottodomini Joomla
Sera a tutti, devo chiedere ancora una volta il vostro aiuto in joomla, questa volta in fatto di akeebab backup e sottodomini, ebbene se creassi un mio sottodominio, verrebbe salvato da akeebab backup o mi conviene installare questo (ed altre eventuali estensioni utili) anche su tutti i miei sottodomini? Grazie!
-
Ciao Actionscripter.
Sul sito ufficiale del componente trovi una tabella comparativa delle due versioni. Quella a pagamento include anche il salvataggio di cartelle esterne al sito nonché l'archiviazione su servizi di storage.
Se non vuoi usare estensioni, controlla se il tuo hosting offre integrato un servizio di backup o se hai il cron job per impostare un backup da te.
Ciao:)
F.
-
Di solito mi faccio io i miei back up, se ricordo bene l'unico back up che fanno è il loro (che poi devo pagare per avere) vorrà dire che installerò akeeba ancheè nel sottodominio, grazie!
-
Ciao Actionscripter.
Sì, se hai pochi sottodomini e tutti con Joomla la tua soluzione va bene.
Se però hai molti sottodomini, non necessariamente con Joomla e/o con "vita propria" (documenti, file, landing page, blog, forum, servizi vari, pannelli admin, ... ) avere backup automatici con regole personalizzate può essere utile.
F.
-
E la versione pro di Akeebab Back up farebbe anche questi back up automatici?
-
Ciao Actionscripter.
Non ti so rispondere perché quella pro non l'ho mai utilizzata (da quanto si legge sul sito del produttore sembrerebbe di sì, ma ti conviene chiedere prima di acquistare).
In passato ho usato su svariati siti quella free (all'epoca funzionava bene e c'era la comodità del ripristino), ma da tanto tempo mi affido ad altre soluzioni, per capirci via hosting/server.
F.:)
-
Attualmente per ripristino io uso Akeebab Kickstart, molto buono, è con con il suo "fratello" che fa la parte di back up mi pare un accopiata vincente (e cmq meglio che dare altri soldi al mio hosting per avere i back - up XD) Grazie per le rispete a presto!
-
Piccolo aggiornamento a questo topic, la versione free di Akeebab Backup, include nei suoi archivi anche file e cartelle estranee al sito (come la cartella di un sottodminio tanto per restare in tema) in cui è installato. Arrivederci