- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Search Console e Altri Strumenti
- "Sorry, we have no imagery here."
-
"Sorry, we have no imagery here."
Analizzando in Webmasters tools le "Parole chiave per la rete di contenuti" per il sito "centrostorico. culturehotel. it" ho trovato nell'elenco dei valori "strani"
Questa la lista delle parole chiave ordinate per importanza
- hotel
- napoli
- IMARGERY
- SORRY
- centro
- HAVE
- HERE
- naples
etc.
Ora, a parte have ed here (che effettivamente sono presenti qua e là nei testi), e sorry che invece si trova nella 404 e forse in qualche feedback negativo (quindi non indicizzabile), imargery non è presente in alcun testo del sito.
Ho provato a vedere quale fosse la pagina o le pagine che riportano i contenuti evidenziati in maiuscolo nella lista (ricercando in google "site:dominio +sorry") ed ho trovato l'intero sito.
Gli snippet che google propone in risposta alla ricerca, sostituendo le mie description, sono infatti la ripetizione della frase "Sorry, we have no imagery here."
Incrociando altri siti ho appurato che la serp è costituita sostanzialmente tutte le pagine includono la mappa di google che è caricata attraverso lo script.Non credo che abbiamo sbagliato a inserire la mappa anche perchè, tra l'altro, è un problema che ha lo stesso google: cercate in google: site:google.it "sorry, we have no imagery here"
LE DOMANDE SONO:
- Qualcuno ha una soluzione al bug di google che indicizza i suoi stessi contenuti?
- Ma google ha imparato a leggere e seguire gli script?
PS intanto metterò una bella jpeg "alla vecchia maniera" al posto della mappa, nell'attesa di una soluzione.
-
mio stesso problema, al quale sto cercando, invano, una risposta da diversi giorni
-
[HTML]var isGoogleBot = navigator.userAgent.toLowerCase().indexOf('googlebot') > -1;
if (isGoogleBot) return; // "Sorry, we have no imagery here" BUG[/HTML]
-
@gasmor said:
[HTML]var isGoogleBot = navigator.userAgent.toLowerCase().indexOf('googlebot') > -1;
if (isGoogleBot) return; // "Sorry, we have no imagery here" BUG[/HTML]trovata questa soluzione.
stavo attendendo ancora qualche giorno, per verificare la diminuzione delle parole chiave.
Quella indicata dovrebbe essere correttamente funzionante.
Parole quasi completamente sparite dalla lista di parole chiave per importanza
-
Ragazzi ho lo stesso problema di fregius, ma questo codice dove va inserito?