- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Recensioni e Stelline Facebook: Come si Impostano/Attivano?
-
Recensioni e Stelline Facebook: Come si Impostano/Attivano?
Ciao a tutti,
Da qualche tempo vedo Fan Pages Facebook come Stelline e possibilità di inserire Recensioni.
Ho letto in giro ed è una possibilità che da un po' c'è per le Fan Pages.Non trovo alcun modo però di attivarla o impostarla..Sapete come si fa?
Dipende dal tipo di attività?Grazie!
-
Ciao Porretz
io ho notato che questa possibilità è stata attivata in automatico alle pagine che appartengono alla categoria "Attività locali". Io ne gestisco alcune e non ho controllo sull'attivazione o meno.
Non ho trovato una comunicazione ufficiale, ma in questo post sul Social Blog puoi approfondire la notizia: socialblog.giorgiotave.it/facebook-votazioni-pagine/3437Ciao,
Valentina
-
Ciao Valentina,
Purtroppo io gestisco 3 attività locali e non ho nullaCome impostazioni di categoria hai quindi "Attività Locale"? Nulla di più?
Numero Like delle Pagine?Non capisco secondo quale logica ci sia l'attivazione..
-
Ciao Porretz,
non saprei davvero dirti qual è la logica: ho due esempi totalmente opposti, un'attività locale con meno di 500 fan e 5 checkin, aggiornata quotidianamente anche più volte al giorno, con poche interazioni, ed una con più di 5 mila fan e 90 mila checkin, aggiornata una volta a settimana ma con molte interazioni. Entrambe hanno attive le recensioni con stelline.
Il terzo caso, una pagina relativamente nuova (di quest'estate) con meno di 100 fan e aggiornata un paio di volte a settimana invece non ha niente, pur essendo attività locale.Secondo te qual è la regola che si può dedurre? Forse attività/popolarità della pagina?
-
Riporto di seguito il link ad una discussione inerente: http://www.giorgiotave.it/forum/facebook/214299-stelline-sotto-al-nome-della-fanpage-come-fare.html
Marco