• User Attivo

    Opinioni negative sul web ed indicizzazione

    Vorrei sapere se a qualcuno è già capitata la casistica che sto per esporre.

    Ristorante situato in un comune di una provincia di medie dimensioni.

    Per un sistema "suicida" tramite groupon ha avuto decine di recensioni negative su tripadvisor, un paio direttamente su Google (devo chiamarlo maps o plus ormai? :D) ed una anche sul sito SPG.

    Ho notato che, una volta realizzato il sito (dominio ristorante nome ristorante comune.it), a Google pare non gli interessi più di tanto del "nuovo sito" di un locale con una presenza "negativa" sul web.

    questo ha portato ad una notevole lentezza nella indicizzazione (quasi 2 mesi per scansionare le pagine...) ma sopratutto ad una visibilità pressoché nulla: appare solo cercando ristorante [nome ristorante] a [comune].

    Oltre a corrompere qualcuno con delle bustarelle perché scriva ottime recensioni (:fumato: ...... ma sono metodi che poco mi aggradano) come è possibile uscirne "decentemente" da questa situazione?

    Stiamo parlando non di key "nazionali" o molto importanti del tipo "ristorante a Milano" ma di key locali con poche migliaia di risultati nella serp... :ciauz: