• User

    Presentazione sito personale attività

    Buonasera a tutti, dopo qualche mese vi ripresento il mio sito, nel frattempo sono state apportate un pò di modifiche e piccole ottimizzazioni, anche se non sono soddisfatto ancora al 100%.

    Quello che vi chiedo, secondo voi, è meglio creare una categoria BLOG (da inserire nel menù orizzontale) e lasciare la prima pagina pubblicizzando maggiormente i "servizi" effettuati o lasciare tutto com'è adesso?? Avete altri suggerimenti?

    fabiobisbiglia.it

    Grazie 🙂


  • User

    E' troppo bello (:D)o fa troppo schifo (😢)? Nessun commento?? Dai su...


  • User Attivo

    Ciao fabiosk,
    riguardo al sito cosa dire, quando si utilizzano template professionali il difficile è renderli brutti, e non è il tuo caso.
    mi sembra che la prima pagina vada bene così, bisognerebbe domandare ad un esperto SEO cosa sarebbe meglio.
    ciao


  • User

    Intanto grazie 🙂 ..spero ancora nella risposta di qualche esperto 😄


  • Super User

    Ciao Fabio,
    Mi piace il layout così com'è.
    Come stai promuovendo il tutto?


  • User

    Ciao enigma, principalmente ri-publicizzando le news/pagine su Facebook e Twitter, in più ho da pochi mesi implementato l'authorship e recentemente aperto account Instagram, anche se ancora poco utilizzato. In passato ho sfruttato un paio di "buoni" su Google e su Facebook. Per concludere sto cercando di ottimizzare il lato SEO da solo, sicuramente sono riuscito a farlo in minima parte ma ho avuto già diversi buoni risultati.


  • User

    Ci riprovo... che ne dite di una sezione BLOG e home page dedicata più ai servizi?


  • User Newbie

    Ciao Fabio,

    il layout del tuo sito è molto gradevole così come la navigabilità, la quale mi risulta anch'essa abbastanza intuitiva.
    Forse inserirei nell'header accanto all'omino - che immagino ti rappresenti- il nome del tuo sito con relativo payoff.
    Inoltre, per il quesito che tu poni in homepage metterei in evidenza i tuoi servizi e perchè no, anche le promozioni in corso.
    Per il blog, come tu stesso suggerisci, creerei una sezione dedicata con tutti i tuoi articoli dentro, presente sulla barra di menu.
    Altra idea che posso suggerirti, è quella di mettere nel footer piuttosto che nella right sidebar il collegamento a facebook; riserverei quello spazio per mettere magari in risalto gli ultimi articoli dal blog 🙂
    Sempre per quanto riguarda il footer dove hai inserito i link ai Social Network, potresti direttamente aggiungere i loghini con il collegamento proprio sotto la sezione "contatti" e sacrificare utilmente quella sezione.

    Spero di averti dato qualche suggerimento utile. Se pensi di aver bisogno di altro, non esitare a chiedere 🙂


  • User

    Buongiorno Neve e grazie dei suggerimenti (rispondo solo ora perché purtroppo non mi era arrivata la notifica).

    Per PAYOFF intendi qualcosa come "Assistenza Informatica a domicilio" ?
    Per quanto riguarda la sezione "Social Network" ho effettuato le modifiche come mi avevi suggerito, in effetti era una cosa che avrei voluto/dovuto fare, per dare un tocco di colore 😛
    Spostando la sezione FACEBOOK FAN PAGE e mettendo ULTIMI ARTICOLI non rischio di togliere visibilità alla Fan Page, se mettessi invece gli articoli più letti PRIMA del footer e nella sidebar sinistra mettessi sempre gli ULTIMI ARTICOLI? (è un pò confuso...lo so :P)

    Adesso la domanda più delicata...come posso creare una sezione BLOG e spostare gli articoli dentro? Sinceramente non ne ho idea e prima di fare guai preferisco chiedere..

    Grazie mille!!