- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Consigli su Penalizzazioni e Test SEO
- Consulenza professionale per uscire da penalizzazione: quanto può costare?
-
Consulenza professionale per uscire da penalizzazione: quanto può costare?
Buongiorno a tutti,
chiedo scusa ma rispetto all'ultima volta che ho scritto la situazione del nostro sito infosalute .info è rimasta invariata, ovvero Google non ci pesca più e non so proprio il motivo perchè quello che potevamo correggere da soli, con le indicazioni trovate qui, il buon senso e le indicazioni dei webmaster tools abbiamo fatto, ma non serve.
Ora, per non buttare del tutto 3 anni di lavoro, penso che l'unica soluzione possibile sia smettere di improvvisarsi su un lavoro che non è il nostro, ma onestamente siccome non mi è mai capitato di avere bisogno di un servizio del genere, vorrei capire innanzi tutto: quale può essere + o - un costo ragionevole per una consulenza di questo tipo?grazie
giovanniDominio:
infosalue info
Motori:
Google
Prima indicizzazione o attività:
2010
Cambiamenti effettuati:
Nessuno
Eventi legati ai link:
nessuno
Sito realizzato con:
CMS di nostra proprietà
Come ho aumentato la popolarità:
link building su social network, aggiornamenti quotidiani, eccesso di parole chiave (ora però corretto del tutto)
Chiavi:
nessuna in particolare
Sitemaps:
Si
-
Se per consulenza intendi l'analisi iniziale per individuare il problema, dipende dal numero di pagine e link da analizzare,potrebbero volerci dalle 3 alle 5 ore. Quindi costo orario x ore + eventuale costo di sw.
-
E il costo orario per questo tipo di lavoro cos'è? Per costo di sw che si intende? grazie
-
Il costo orario varia da professionista a "professionista", per alcune analisi è necessario utilizzare software a pagamento, di conseguenza il costo andrebbe calcolato in ore di lavoro + spese.
-
In ogni caso, l'analisi dei tuoi problemi è molto semplice, un poco più complicato è correggere la parte off-page, niente di grave ti ci vorrà solo un po di tempo.
-
Non hai delle keyword specifiche a cui punti? Come fai a capire che Google "non pesca" il tuo sito?
Cmq subito di primo acchito mi pare tu abbia un po' troppa pubblicità above the fold.
-
Le informazioni che dai sono poche,quali keyword, che sintomi hai notato, quando li hai notati,come ti qualifichi nelle SERP? Di sicuro hai link di bassa qualità che devi sistemare e compensare.
-
Scusate, nn ho aggiunto più dettagli per non fare un post doppio: avevo spiegato la situazione qui giorgiotave.it/forum/consigli-seo-e-penalizzazioni/213465-nuova-penalizzazione-stavolta-pero-non-so-perche.html#post1094937
Come detto non ho problemi su specifiche parole chiave, è che semplicemente google ha deciso di non "pescarci" più in generale.
Grazie per le "dritte" che mi avete dato, ma visto che non ne esco - anche perchè io di base sono un giornalista, di siti ottimizzazione e programmazione non so niente - ho pensato di cercare un aiuto professionale, e lo cercherei qui visto che mi sembra di capire che in questa community ci sono diverse persone che fanno questo di professione.
Solo che non avevo un'idea di cosa può costare: dalle risposte che mi avete dato, metterei a disposizione un budget di 400 euro per diagnosi+interventi risolutivi. Sottolineo anche la parte interventi perchè preferirei dare le chiavi di accesso a chi se ne occupa e fargli mette le mani direttamente sul sito, piuttosto che chiedere di volta in volta al programmatore che ha gestito il cms di fare le modifiche. Di sicuro si accorcerebbero i tempi e i vari passaggi sarebbero più chiari.
Ovviamente vi fornirei anche l'accesso ad analytics e all'account su webmaster tools.
Se qualcuno è interessato, mi scriva pure qui in pm con una minipresentazione delle proprie competenze ed esperienze o su info @industriadv .com
Tra l'altro se le cose si risolvono avrei bisogno di un aiuto anche per un altro portale, quindi i lavori potrebbero essere 2 (oltre a eventuali interventi futuri di mantenimento\ottimizzazione)Grazie a tutti