• User

    Sito e problemi di IP

    Buongiorno a tutto il Forum...

    quello che mi succede è alquanto strano... sto lavorando su un sito in multilingua e per fare le cose al meglio ho creato un un user per la traduttrice in modo da poterla rendere autonoma, solo che ieri mi chiama e mi dice che non riesce piu ad accedere al sito... con windows le dice che la pagina non si trova tipo erroero 80 page not found o simili e con safari da mac dice che impossibile avere risposta dal server...

    ATTENZIONE questo solo con la pagina administrator.... provo io e va... provano i colleghi e va.. allora pensiamo ad un problema suo... ma la voglia di fare una prova rimane.. allora mi stacco dalla wi fi aziendale ed uso il mio cell come hotspot... e magia il front end va e il backend no...

    rimetto la wifi aziendale e tutto va...apro un ticket al mio hosting il quale dice che lui vede tutto come nulla fosse... niente lasciamo in sospeso.. oggi noto con analytics che le visite del sito sono diminuite drasticamente.. la traduttrice ancora non vi ha accesso ed io e i colleghi si

    riprovo con il cell ed oggi nemmeno il front end funziona...

    riesento il mio hosting il quale ribadisce che non hanno nessun problema e loro lo vedono tra l altro...

    ora ho un sito che non viene visto da tutti e non ho idea del motivo.. a qualcuno è capitato di già?

    Grazie!


  • User

    WI FI esterna: dropbox. com/s/0wossr9r8rfi03p/WiFiAltro.png

    appena attaccato alla wi fi ufficio senza fare altro : dropbox. com/s/59puj7rg6hxkiz5/WiFiUff.png


  • Moderatore

    Ciao. Certo che è possibile, ma se quelli dell'hosting ti hanno detto di avere controllato forse il problema è altrove.
    Fai un ping da un servizio online qualunque, ad esempio da pingdom tools - http: //tools .pingdom. com/ping/ - mettici il nome del dominio e vedi che risponde.
    F.


  • User

    Ciao FDA, allora con il servizio consigliato da te sembra andare, con io ho provato con watch mouse e
    Alcuni davano unknow server...io ora sono a casa e sono connesso con l iphone e chrome mi dice:

    Impossibile trovare il server all'indirizzo textilemachinerytrade. com perché la ricerca DNS non è riuscita. Il DNS è il servizio di rete che converte il nome di un sito web nel suo indirizzo Internet. Questo errore è causato di solito dall'assenza di una connessione a Internet o da una rete configurata scorrettamente. Può anche essere causato da un server DNS che non risponde o da un firewall che impedisce a Google Chrome di accedere alla rete.

    Secondo me è colpa dell'hosting...

    Grazie come sempre!


  • User

    [...]


  • Moderatore

    Non mi è mai capitato, come hanno fatto a modificarti i nameserver?
    Prova ad aprire un topic nella sezione "hosting".
    Se rimetti i nameserver come stavano prima (quelli indicati alla fine) dovrebbe funzionare.
    Ciao
    F.


  • User

    io ho un hosting ed un dominio da due fornitori diversi.. pensa che sono andato sul pannello del fornitore dominio e i nameserver sono corretti.. inizio a non capirci piu nulla!

    provo in sezione hosting... Grazie mille... spero un giorno di poter esser io di aiuto!
    Ciao


  • Moderatore

    Ciao MauroM, ciao FDA,
    ho spostato la discussione nella sezione hosting, penso che possiate trovare qualche risposta in più.

    Vi seguo 🙂
    Maurizio ZioPal


  • Moderatore

    Ciao Dexter.
    Grazie! 🙂
    Ti segnalo anche quest'altra discussione - http: // www .giorgiotave . it/forum/wordpress/214048-sottodominio-per-immagini-con-wordpress.html - che inizialmente era focalizzata su WordPress, ma che poi si è arenata sulla creazione di un dominio di terzo livello su OVH, che a tuttojuve non riesce.
    F.


  • Moderatore

    Grazie a te Francesco per la partecipazione ma su WordPress non posso intervenire direttamente segnalo io a chi di dovere. 🙂

    Maurizio ZioPal