• User Newbie

    domande da spunti webinar penalizzazioni

    Ciao mi sfuggono alcune cose riguardo il webinar delle penalizzazioni e sono:

    1. Quanti anchor text posso fare al mese max?
    2. In passato ho fatto degli scambi link, ora mi conviene eliminarli dal mio sito e poi fare richiesta anche a loro che mi tolgano(nel caso nn lo facciano in automatico) o c?è un modo per valutare la qualità di questi siti e quindi valutare singolarmente se eliminarli o no. Se si in che modo?quali strumenti usare?secondo quali parametri(un es.potrebbe essere il pagerank)?
    3. Da quello che ho capito è preferibile che gli anchor text li elimino sempre e li sostituisco con il mio nome dominio principale,anche se il sito da cui provengono è qualitativamente buono?
    4. Ho un sito completamente in html e quindi non ho potuto inserire include e ripeto i menù in tutte le pagine,è un problema?
    5. La voce ?scarica ultimi link? di GWT fa riferimento agli ultimi link in cui sono stato linkato o gli ultimi link esterni dal quale mi hanno visitato?

    Dominio:
    a.it
    Motori:
    Google
    Prima indicizzazione o attività:
    12
    Cambiamenti effettuati:
    1
    Eventi legati ai link:
    100
    Sito realizzato con:
    asp
    Come ho aumentato la popolarità:
    bho
    Chiavi:
    molte
    Sitemaps:
    Si


  • User

    Ciao, ti rispondo per quello che so...
    5) sono i link esterni che puntano al tuo sito la data si dovrebbe riferire al giorno in cui è stato scoperto


  • User Attivo

    Ciao non conosco il webinar a cui fai riferimento ma provo a risponderti:

    1.  Non esiste un nr., dipende, da cosa? Dal profilo dei tuoi link.In linea di massima, un profilo naturale non ha solo  anchor text ma anche il semplice URL o i classici:sito ufficiale,clicca qui ecc...
      
    2.  Anche qui, dipende, credi di essere stato penalizzato o non guadagni posizioni?Normalmente elimino dei link solo quando sono sicuro che siano la causa di un problema.Se devi decidere quali tenere io inizierei con quelli attinenti al tuo sito.
      
    3.  Vedi risposta nr. 1
      
    4.  Non dovrebbe
      
    5.  La prima

  • User Newbie

    Grazie per l'aiuto, ma volevo un chiarimento se possibile: dallo strumento di GWT "scarica ultimi link" mi trovo tanti url not found che significa? è possibile che sono stato colpito da negative seo visto che non sono io a linkare su quei siti?
    Inoltre ho fatto un'analisi del sito con linkresearchtool..ma nn ho capito bene come usare questo strumento..tanto per dirne una in che modo mi rendo conto se ci sono dei link negativi per me?che significa la colonna follow e nofollow e a cosa mi serve?