- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Affiliazioni e Guadagno Online
- Affiliazione + Adsense per monetizzare?
-
Affiliazione + Adsense per monetizzare?
Sicuramente se ne è già parlato, vi spiego di cosa avrei bisogno, attualmente ho adsense sul mio sito, negli ultimi 3 mesi ho guadagnato dai 25 ai 37 euro al mese, cifre che mi bastano giusto per pagare l'hosting.
Premesso che non ho partita iva, valuterei l'integrazione con uno o più siti di affiliazione, pensavo ad assicurazioni, hotel, sconti e simili.
Il mio sito è online da un anno nell'ultimo mese ho raggiunto una media di 800 visite al giorno (so che sono poche) e circa 1000/1200 pagine al giorno, temi trattati: politica, attualità, cucina, moda, sposa, ricerche scientifiche e simili, ha il carattere di una rivista.
Cosa mi consigliate?
Si guadagna qualcosa con queste affiliazioni?
Conto di aumentare i visitatori, anche perchè vorrei pagare i collaboratori al posto di lasciarli solo con adsense.
-
TradeDoubler offre anche programmi da assicurazioni e simili per cui potresti provare a sperimetnarlo. Il guadagno è molto variabile e secondo me dipende da quanto gli articoli hanno argomenti vicini a quelli delle pubblicità.
-
Ciao magdonna io ti consiglierei questi Network: Sprintrade, Zanox, Tradedoubler. Utilizza campagne pubblicitarie che siano a tema con i tuoi contenuti e sii creativo. Non fermarti a mettere un banner in sidebar o header, ma scrivi articoli a tema e utilizza text link. In bocca al lupo
-
Potresti anche pensare a qualche publiredazionale tramite i vari buzzparadise & co!
-
Non li conosco cosa sono?
-
Liquida potrebbe andare? Ho già il sito inserito in liquida con varie notizie e ho letto che può esserci un'affiliazione che paga minimo 0.20 cent ogni 1000 pagine.