• User

    Nome e categoria pagina fb: si possono modificare?

    Ciao,

    ho cercato quest'informazione ma le risposte che ho trovato sono contraddittorie, perciò provo a chiedere qui:
    una volta creata una pagina fb, è possibile cambiare in un secondo momento nome e categoria? o meglio più che cambiare del tutto il nome, diciamo aggiungere qualcosa?

    Poi volevo chiedere: quando si crea una pagina fb relativa a un blog, in che categoria va inserita la pagina?

    Grazie :ciauz:


  • Moderatore

    Puoi modificare tali dati accedendo alla sezione "amministrazione" della pagina che trovi in alto a sinistra del pulsante "promuovi pagina".
    Ovviamente devi essere amministratore della pagina.

    Marco


  • User

    Grazie Marco... il nome della pagina si può cambiare a prescindere dal numero dei fan? Avevo letto che quando si hanno più di 200 fan è più difficile cambiarlo... adesso non è più così allora?


  • Moderatore

    Sei riuscita ad accedere al menu di cui ti ho riportato sopra?

    Marco


  • User

    Non ho ancora una pagina fb: ho chiesto queste informazioni per sapere se posso intanto crearla ed eventualmente dopo modificare nome e categoria, in quanto non sono sicura al 100% di queste cose...


  • Moderatore

    Certo che puoi farlo.

    Marco


  • User

    Ciao Cunegonda, non puoi cambiare il nome della fanpage se superi un certo numero di fan e dopo un certo periodo dalla creazione. Ci ho provato anche io, in contatto diretto con Facebook, ma mi hanno detto di non poter fare nulla in quanto gli utenti che hanno messo il like ad una pagina, quindi ad esempio ad un determinato prodotto, non possono trovarsi con un like a qualcosa di diverso.


  • Moderatore

    Mi correggo, ho letto che effettivamente superata una certa quota non si può, l'unica alternativa è quella di creare una nuova fan page.

    Marco


  • User Newbie

    @FabrizioCampisi said:

    Ciao Cunegonda, non puoi cambiare il nome della fanpage se superi un certo numero di fan e dopo un certo periodo dalla creazione. Ci ho provato anche io, in contatto diretto con Facebook, ma mi hanno detto di non poter fare nulla in quanto gli utenti che hanno messo il like ad una pagina, quindi ad esempio ad un determinato prodotto, non possono trovarsi con un like a qualcosa di diverso.

    Anche io ho questo problema...devo cambiare webadio in webRadio. Chiedendo a facebook la risposta è stata la stessa.Posso creare un'altra pagina ed unirle, anche se il nome non è identico?


  • Moderatore

    Prova così ad oggi pare ci sia solo questa alternativa.

    Marco


  • User

    Potresti provare una via che dicono possa funzionare per cambiare il nome ad una pagina con più di 200 likes. Io non l'ho mai testata perchè non ne ho avuto bisogno, ma la tengo bene a mente qualora dovesse servire! Dovresti chiedere a 15 fan di "suggerire una modifica" tramite l'apposito link sulla pagina, sotto l'immagine principale. Da qui si apre un modulo con tutte le informazioni della pagina, la geolocalizzazione etc., che è completamente editabile dal fan. Tra i campi c'è anche il "nome". Se 15 fan inseriscono nel campo "nome" quello nuovo che proponi, si dice che dovrebbe funzionare.
    Se ci pensi il ragionamento è in linea con le logiche social..ho messo il like ad un prodotto, ma mi sembra diverso di quello che credevo fosse, per cui vorrei che il suo nome fosse cambiato ed in questo modo. Se la procedura la fai fare a 15 fan dicono che funzioni. Fammi sapere, sono molto curiosa!


  • Moderatore

    Per adesso, questo non è possibile nonostante ci siano delle segnalazioni a riguardo. Spero che venga realizzata una modifica per permettere questo tipo di operazione.

    Marco


  • User

    Bè, la discussione si è fatta interessante, si vede che è un argomento che interessa molti...quindi, abbiamo capito che è difficile modificare il nome della pagina, ok, mentre per la** categoria, è altrettanto difficile modificarla a posteriori**, che voi sappiate?
    Grazie 💋


  • User

    Anche io sto provando a modificare il nome di una pagina che amministro.
    Il grosso problema è che il nome della pagina che rappresenta un'attività locale è un nome proprio, anzi per la precisione nome e cognome, adesso l'attività ha cambiato nome (uno generico). Ho inviato la prima richiesta ma è stata rifiutata perchè non conforme alle linee guida, ne ho inviato una seconda in cui specificavo che la natura della pagina non è cambiata, ma che dal nome del suo rappresentante adesso ha un nome generico che la identifica. Anche questa seconda richiesta è staa rifiutata con le stesse motivazioni (sembrano email standard e automatiche).

    Sto provando con l'unione delle pagine (ne ho creato una nuova che riportail nuovo nome), ma credo che anche questo tentativo non andrà a buon fine.

    Dite che l'unica prova che mi rimane è inviatare 15/20 fan a segnalare la modifica?