• User

    Sito penalizzato e perdita del 60% delle visite... non so più che pesci pigliare

    Ciao a Tutti,
    il mio forum come pure gli altri miei siti hanno subito una penalizzazione Google ma non riesco a capire come risolverla.

    Praticamente sono passato da 8000-9000 visite a 2500 massimo 3000 il calo più brusco l'ho avuto il 17 novembre 2012 con visite dimezzate per poi continuare a calare giornalmente fino ad oggi.
    vi allego anche Screenshot di analytics (che trovate qui trovacuccioli.com/analiticsforum.jpg).
    Vi chiedo aiuto perchè ad oggi non riesco a trovare una spiegazione in quanto non ho effettuato cambiamenti, non ho acquistato link non vendo link e non ho fatto pratiche seo per questo sito.

    Ciao e grazie infinite a chi vorrà aiutarmi

    Dominio:
    inseparabileforum.com
    Motori:
    Google
    Prima indicizzazione o attività:
    2006
    Cambiamenti effettuati:
    non lo aggiorno da 3 anni
    Eventi legati ai link:
    nessuno
    Sito realizzato con:
    snitz forum
    Come ho aumentato la popolarità:
    3 anni fa avevo usato ineedhits.com
    Chiavi:
    animali, cani, forum, gatti, animali da compagnia
    Sitemaps:
    No


  • Admin

    Molto probabilmente non è il motivo, ma noto che nel tuo forum la pagina <html> si apre con <title> e non ha i tag di apertura del documento.

    Inoltre la parte più rilevante dello schermo è praticamente vuota con un box grigio dei compleanni senza nessuno.

    Detto questo oltre a possibili problemi tecnici c'è anche da capire quante persone con l'avvento dei social network si siano spostate di là per la tua specifica nicchia.


  • User

    Ciao e grazie per la celere risposta e per i consigli, lo stesso problema se non più grave l'ho avuto sul sito inseparabile.com che è realizzato interamente in html e che è online dal 2001 purtroppo li il crollo è stato devastante e ho perso praticamente tutte le posizioni passando da 10000 visite a 1300. hai qualche suggerimento?

    Ciao e a presto
    Manuel


  • Admin

    Ciao Manuel,

    le perdite che hai subito come sono distribuite...almeno prima del (Not Provided) le perdite maggiori su quali chiavi erano?


  • User

    Praticamente ero posizionato in prima pagina (entro la 10° posizione) con la ricerca per qualsiasi razza di gatto, cane, pesce o uccello oltre ad essere in prima pagina con le parole Cani, gatti, pesci, uccelli, rettili, animali domestici.
    A giugno dello scorso anno è iniziato il crollo prima da 10000 a 6000 poi a 3000 e ora a 1300.

    Se vuoi ti posso dare lo schreenshot di analytics o abilitarti l'accesso.

    Grazie per il tuo prezioso aiuto
    Manuel


  • Admin

    A giudicare dal caso è probabile che il tuo sia un mix di eventi fattori.

    A giudicare dalla dalla data del crollo totale e dalla diminuzione progressiva un mix di Panda e Penguin (da valutare attentamente) sommati alla tendenza di Google presa nell'ultimo periodo dove per il tipo di ricerche che hai descritto è stata sempre più data rilevanza a Wikipedia e Knowledge Graph.

    Credo che visto il tuo crollo davvero impressionante tu debba fare un'attenta analisi di tutto anche da un punto di vista tecnico e forse, magari, pensare di rinnovare il tuo sito nell'aspetto rendendo maggiormente leggibili e appassionanti i contenuti.