• User Newbie

Penalizzazione google - crollo visite

Ciao a tutti,

sono nuovo del forum pertanto chiedo scusa se la discussione aperta è ridondante rispetto ad altre che vedo essere state aperte in questa area....
    Il mio problema come da titolo della discussione è che da una settimana circa, ma in particolare da ieri, ho avuto una notevole diminuzione di visualizzazioni/visite su un sito che sto gestendo, leggendo qua e la sul forum ho utilizzato il tool panguinTool e da quanto vedo dal grafico ottenuto, a partire dall'ultimo aggiornamento di penguin ( 4 ottobre 2013 ) c'è stato un calo delle visite organiche estremamente corposo e costante con un primo crollo il 13 di ottobre, per poi scendere costantemente sino al 10 novembre e poi altra caduta pesante.
    Da strumenti per webmaster non vedo nessun problema e non sono state fatte modifiche alla struttura del sito di recente ( non sono stati installati nemmeno nuovi plugin )
    Qualcuno può gentilmente darmi una mano a capire quale potrebbe essere il problema?
    Sono piuttosto convinto sia una penalizzazione di google anche perchè vedo arrivare molto meno nuovi visitatori da analytics e un numero molto minore ( circa la metà ) provenienti da google.
    Sulla parola chiave che porta più visite (gossip news) vedo che ha perso alcune posizioni passando dalla prima alla seconda pagina su google ( quindi niente di drastico ) , non riesco ad individuare di preciso come sia in atto la penalizzazione ( se di questo si tratta )
    Se qualche anima pia può darmi una mano ad individuare il problema sarei molto grato 🙂
    Grazie mille anticipatamente!

Dominio:
    gossipland.it
    Motori:
    Google
    Prima indicizzazione o attività:
    dicembre 2012 circa
    Cambiamenti effettuati:
    nessuno
    Eventi legati ai link:
    nessuno
    Sito realizzato con:
    wordpress
    Come ho aumentato la popolarità:
    social network, niente link building
    Chiavi:
    gossip news, gossip ultim'ora
    Sitemaps:
    Si

Dominio:
    gossipland.it
    Motori:
    Google
    Prima indicizzazione o attività:
    dicembre 2012 circa
    Cambiamenti effettuati:
    nessuno
    Eventi legati ai link:
    nessuno
    Sito realizzato con:
    wordpress
    Come ho aumentato la popolarità:
    social network, niente link building
    Chiavi:
    gossip news, gossip ultim'ora, news gossip
    Sitemaps:
    Si

• User Newbie

Ho fatto ora una verifica in merito alle parole chiave, sino a 2 giorni fa sicuramente i nuovi articoli scritti erano visibili nella serp in buona posizione ora facendo una ricerca sugli ultimi articoli usando le parole chiave usate per posizionare il post non li trovo proprio 😕
    P.S solitamente prima si presentava nelle prime 2 pagine della serp

• User Newbie

Il problema sembra essere che da 2 giorni i nuovi articoli pubblicati nono sono presenti nella serp di google ( anche mettendo direttamente il titolo dell'articolo )
    O meglio è come se gli articoli vengano indicizzati solo da archives, mi spiego con un esempio pratico

cercando : "Raffaella Fico fidanzata con Cristiano Ronaldo per 8 mesi "

trovo l'articolo in seconda pagina con questa url :

gossipland.it/tag/raffaella-fico/‎

Mentre sino a l'altro ieri avrei trovato indicizzato

gossipland.it/raffaella-fico-cristiano-ronaldo/