• User

    Sparito dalla serp con una determinata chiave

    Salve ragazzi,da un pò di giorni una pagina del mio sito è scomparsa dalle serp con una determinata chiave,ovvero rendering 3d
    La pagina dedicata,che si posizionava meglio della index è scomparsa,nonostante non abbia fatto niente di che,a parte qualche backlink.
    Ho paura che possa dipendere dal fatto che ha ricevuto troppi backlink con anchor text uguale(ovvero quella chiave "rendering 3d"),ma non mi pare di avere fatto chissà cosa.
    Con le altre chiavi la pagina compare come sempre.
    ho creato nuovi backlink verso di essa da directory nuove con anchor text diversi per vedere se riappariva con la mia keyword più importante,ma niente.
    forse devo continuare e per ora non basta.
    cosa ne pensate?eccesso di backlink?come risolvere ?come capire quali sono in eccesso?

    Dominio:
    --disegnatorecad
    Motori:
    Google
    Prima indicizzazione o attività:
    febbraio 2013
    Cambiamenti effettuati:
    diversi
    Eventi legati ai link:
    nessuno
    Sito realizzato con:
    html
    Come ho aumentato la popolarità:
    backlink
    Chiavi:
    rendering 3d
    Sitemaps:
    Si


  • User

    Hai modo di vedere se i backlink con anchor text commerciale sono preponderanti su quelli che utilizzano come chiave il dominio o il brand (se è una percentuale notevole quasi certamente sei incappato su una penalizzazione)?. Un altro controllo può essere vedere se le visite sono crollate dopo una certa data, per risalire a un eventuale evento specifico che ha affossato il posizionamento nella serp.
    Per altre chiavi di ricerca il tuo posizionamento è invariato?


  • Admin

    Non credo sia un problema di natura "penalizzatoria", ma semplicemente una normale evoluzione delle cose.

    La maggior parte dei tuoi link sono di bassa qualità (directory) che molto probabilmente saranno sempre più svalutati in automatico.

    Di conseguenza diventando questi link sempre meno considerati il tuo ranking ne risente.

    Credo che nel tuo caso tu debba iniziare a fare un'attività promozionale online un po' più qualitativa anche perché per quelle chiavi competono anche brand abbastanza importanti.


  • User

    Ciao Ilario, si le visite sono calate, per le altre chiavi il posizionamento è più o meno lo stesso di sempre.
    Di sicuro i backlink con anchor text mirato alla keyword che mi interessa sono molti di più rispetto ai link con il semplice indirizzo.
    Inoltre la pagina con le altre keyword appare.
    con questa keyword avevo un doppio risultato in prima pagina, con la index e la pagina interna.
    Adesso ho solo la index.
    Non è che google ha detto, hai troppi risultati per la stessa keyword? e mi ha segato quella pagina con quella keyword?