• User Newbie

    Problemi posizionamento sito di Case Vacanza

    Salve,
    innanzitutto faccio i complimenti per questa splendida community, davvero interessante.
    Vi sottopongo un problema che mi assilla: ho da circa un mesetto uploadato un sito in Wordpress che rimpiazza un sito in HTML in cui non c'era traccia di ottimizzazione SEO, nel sito attuale ho cercato di seguire alla lettera tutti i dettami SEO che si trovano in giro (keywords in title, H1, ecc ecc) cercando di posizionare bene il sito per keywords non così competitive.
    il sito ad oggi è in un limbo che gravita attorno alla 50esima posizione e non sembra migliorare.
    Forse la mia preoccupazione è eccessiva ma vorrei capire se mi è stato applicato un qualche tipo di filtro (sospetto una eccessiva ottimizzazione) o se è solo questione di tempo/aumento edlla popolarità

    Purtroppo per direttive aziendali non posso dare l'url in questione in publico ma se ci fosse una qualsiasi anima pia che vuole maggiori dettagli sarò felice di farlo in privato.

    Vi ringrazio anticipatamente.

    Motori:
    Google
    Prima indicizzazione o attività:
    18 ottobre 2013
    Cambiamenti effettuati:
    Cambio da HTML a CMS
    Eventi legati ai link:
    cambio totale dei link
    Sito realizzato con:
    Wordpress


  • Super User

    Ciao Sidus,
    benvenuto sul Forum Gt 🙂
    Ho spostato la tua discussione in una sezione più idonea. Ti segnalo inoltre che in "Consigli SEO e Penalizzazioni" si trattano solo casi reali con url del dominio nota.

    Non conoscendo il sito, la prima domanda che mi sorge è: hai effettuato un passaggio corretto tra il sito precedente e quello attuale? Cosa è successo alle vecchie url del vecchio sito? Reindirizzano con un 301 alle corrispondenti pagine del nuovo?

    Cosa intendi per "cambio totale dei link"?

    Ciao,
    Roberto Pala


  • Moderatore

    Ciao Sidus,
    vorrei aggiungere anche, quanto è anziano il dominio?

    Ciao
    Enea