- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- SEO
- googleBot- mi ha indicizzato solo 3 pagine
-
googleBot- mi ha indicizzato solo 3 pagine
Salve a tutti.
Gestisco i contenuti di un sito web che ha molte pagine ( conferenzagnl.com) ma il googlebot non ha mai indicizzato(nonostante ci sia passato perchè lo vedo da strumenti per webm.) le pagine del sito. Nella ricerca google del mio dominio sono presenti solo 3 pagine pdf del mio dominio, controllato cercando site:dominio
il sito è attivo da quasi 1 anno.- è stato segnalato a google
- è collegato a WMT e analitycs
- sono stati inviati i link all'indice
- è stato creato con wordpress e tramite lo strumento di analisi SEO ho quasi tutte le pagine con ottimo punteggio SEO.
- tutte le immagini hanno i tag alt, le pagine hanno le parole chiave, i link in uscita...
- abbiamo qualche partner che ha il nostro link sui loro portali (anche se pochi)
- il contenuto non è offensivo o razzista
- é presente la sitemap
- era presente il robots.txt che specificava di followare tutto ( adesso l'ho persino eliminato)
- La velocità del sito non è male (ho un punteggio google di circa 76-78)
- ha una pagina facebook (anche se poco seguita) e twitter
MI hanno consigliato di controllare il meta robots ed effettivamente era presente il "none". detto ciò ho provveduto a rimediare e pensavo che in un paio di giorni il problema si risolvesse e invece dopo una settimana sono passato da 2 pagine indicizzate a 3 (anche la 3° in PDF)
cosa posso fare?? non sono un webmaster, ma solo uno a cui piacciono queste cose e a cui hanno appioppato sto lavoro...
x:x
-
Ciao fede_cim, Benvenuto sul Forum GT
@fede_cim said:MI hanno consigliato di controllare il meta robots ed effettivamente era presente il "none". detto ciò ho provveduto a rimediare e pensavo che in un paio di giorni il problema si risolvesse e invece dopo una settimana sono passato da 2 pagine indicizzate a 3 (anche la 3° in PDF)
Questo spiega tutto.
Dagli tempo, è normale Google dedichi poco tempo a un sito che per un anno è stato noindex. Ora di pagine indicizzate ne vedo 11.Se vuoi accelerare l'indicizzazione di alcune pagine, puoi provare da "Strumenti per i Webmaster" -> "Scansione" -> "Visualizza come Google" sui singoli URL, e poi "Invia all'indice".
Spero d'esserti stato utile
-
In realtà dopo aver scritto ne ho trovate più di 40 e adesso invece sono a11. Comunque si attenderó. Grazie mille