• User

    Come fate link building per i vostri clienti?

    Ciao a tutti,
    vorrei confrontarmi con voi riguardo il miglior modo di fare link building per le aziende che seguiamo.
    La domanda in particolare è questa: quando fate link building per conto di un'azienda che seguite, in particolare quando cercate di instaurare relazioni con persone/siti autorevoli nel settore di interesse attraverso commenti o email per segnalare nuovi contenuti potenzialmente interessanti (nella speranza appunto di ottenere dei link di qualità), a nome di chi parlate? Un rappresentante dell'azienda, voi stessi o l'azienda?
    Nell'ultima ipotesi - l'azienda - non si rischia di avere un tono troppo autoreferenziale/promozionale, e quindi di non ottenere risultati?


  • Moderatore

    Ciao midori707,
    io scrivo così:
    "Buongiono/Ciao
    sono X e vi/ti contatto per l'azienda Y".

    Non c'è una regola fissa.
    Cerca di capire chi hai di fronte e poi personalizza il tuo messaggio.


  • Moderatore

    Buongiorno, ma ha ancora senso? Certo, Google parla sempre di link autorevoli.. a tema.. spontanei. Ma nel 2013 ci sono ancora siti che "mettono" dei link? A me sembra che il mondo sia un po' cambiato, così come è accaduto per le directory. Il vecchio concetto della pagina o blog personale che "vota" per un sito mettendone il link. Penso che la popolarità oramai la si misura in altri modi, e sopratutto penso che lo sappia Google (che, come al solito, non ha interesse a dire la verità, specie per bocca dei suoi PR).


  • Moderatore

    Ciao Webtronic,
    ciò che dici è vero.

    Io però pensavo ai Guest Post: una pratica ancora valida (ovviamente se fatta bene 😉 ) e che secondo me lo rimarrà a lungo.


  • User Attivo

    Salve ragazzi , anch'io nella campagna di link building del sito che seguo perora sto affidandomi molto al guest posting. È senza dubbio un metodo più dispendioso in termini di tempo ma il webmaster che to linka pensa sicuramente che la tua risorsa sia valida e di conseguenza può essere considerato un link naturale! Tra l'altro essendo un link a tema avrà sicuramente il tuo peso 🙂


  • User Attivo

    Ciao ragazzi,
    mi intrometto nella discussione e volevo chiedere se il Guest Posting è pericoloso e come e dove farlo...qua sul formu c'è una guida? Ho cercato ma nulla...ciao e grazie